Red Sparrow: Jennifer Lawrence protagonista del film

Jennifer Lawrence è pronta per una nuova avventura! L’attrice sembra essersi aggiudicata un ruolo in Red Sparrow, quello della spia russa di nome Dominika Egorova. Lo spy thriller della 20th Century Fox (che si è assicurata i diritti del libro nel 2013), adattamento del romanzo di Jason Matthews, sarà diretto da Francis Lawrence, che è anche stato alla regia di Hunger Games:  Il canto della rivolta (Parte 1 e 2). L’attrice si ritroverebbe quindi a collaborare con il regista omonimo per la quinta volta, dopo i tre Hunger Games e il dramma The Dive, che racconta la vita di Francisco Ferrara e la moglie Audrey Mestre. Come ricorda Deadline, il ruolo per cui è stata scelta oggi Jennifer Lawrence era stato inizialmente offerto a Rooney Mara, attrice che sarebbe dovuta entrare nel progetto quando David Fincher era stato individuato come regista (precedentemente il film sarebbe dovuto essere diretto da Darren Aronofsky). Lo sceneggiatore della pellicola è Eric Warren, già conosciuto per aver lavorato in American Hustle – L’apparenza inganna.

Leggi qui la sinossi di Red Sparrow:

Russia del 21° secolo, l’impassibile presidente Vladimir Putin siede al governo. L’ufficiale Dominika Egorova è in lotta per sopravvivere nella giungla post-sovietica. Contro il proprio volere diventa una sparrow, una seduttrice addestrata costretta a tramare contro Nathaniel Nasch, giovane della CIA che si occupa delle più importanti talpe russe dell’Organizzazione.

Dominika e Nate presto si scontrano in una lotta di abilità, inclinazioni e – inevitabilmente – passione che metterà in pericolo non solo la loro vita, ma anche quella degli altri.

Fonte: Collider