Rebel Wilson e l’assurdo contratto per Pitch Perfect: “Mi hanno impedito di dimagrire”

A Rebel Wilson è stato proibito di perdere durante tutta la produzione dei 3 film musicali Pitch Perfect.

Rebel Wilson in un nuovo episodio del podcast Call Her Daddy ha rivelato che i suoi contratti per i film di Pitch Perfect le hanno impedito di perdere peso. Wilson, che nella trilogia musicale ha interpretato Patricia “Fat Amy” Hobart, ha rivelato che le è stato proibito di fluttuare di peso durante tutta la produzione dei film.

“Non potevo perdere determinato peso, perché era scritto nel contratto per quei film”, ha detto Wilson nel podcast di Spotify. “Non potevo perdere tipo intorno alle 10 libbre [circa 5 kg ndr] o ingrassare di 10 libbre. Dovevo mantenere il mio peso”.

Pitch Perfect ha debuttato nel 2012, mentre le successive puntate sono uscite nel 2015 e nel 2017, sempre per Universal Pictures. Il primo Pitch Perfect è stato un successo al botteghino con 115 milioni di dollari incassati in tutto il mondo.

Wilson ha avuto una perdita di peso di più di 35 kg nel 2022, seguendo una dieta e facendo attività fisica. “Ero stereotipata nell’interpretare quell’amica grassa e divertente, il che è stato difficile perché comunque amo quei ruoli” ha ricordato Rebel Wilson, definendo i suoi personaggi del passato “così sicuri di sé e coraggiosi”. “Adoro interpretare quei ruoli. Adoro quei personaggi. Volevo provare a fare cose diverse, ma mi sentivo come se fossi sempre la ragazza grassa”.

Anche la salute personale della star ha influenzato la sua decisione di perdere peso. Wilson ha spiegato che è stato un medico a suggerirle di perdere peso, quando ha consultato un esperto della fertilità. “Le sue parole mi hanno colpito molto duramente perché stavo attraversando un periodo felice della mia vita”.
“Ho aspettato fino a quando Pitch Perfect sembrava finito” ha aggiunto Wilson a proposito della decisione di perdere peso.

Leggi anche Rebel Wilson irriconoscibile nelle foto in costume per l’anniversario di Pitch Perfect

Fonte: IW