Rebel Moon: Zack Snyder spiega il significato dietro il titolo del primo film

La saga sci-fi in arrivo è decisamente molto ambiziosa.

Rebel Moon è la recente saga che sta per arrivare su Netflix: un universo spaziale nuovo di zecca partorito dalla mente creativa di uno degli autori cinematografici più influenti di questi anni ovvero Zack Snyder (300, Watchmen). Dopo il suo grande impegno dedicato al mondo DC, il cineasta ha deciso di abbandonare il mondo di supereroi per dedicarsi a progetti “indipendenti” dal grande valore qualitativo, con Netflix che gli ha dato carta bianca per sviluppare nuovi titoli. L’inizio è stato segnato dall’arrivo di Army of the Dead (2021), un heist movie peculiare con zombie annessi, che ha dato vita anche un universo vero e proprio (il primo spin-off e prequel è Army of Thieves).

Rebel Moon è in arrivo dal 22 dicembre 2023 su Netflix

Rebel Moon - Parte 1 Figlia del Fuoco - Cinematographe.it

Detto questo, Rebel Moon sembra essere, in realtà, un progetto decisamente molto ambizioso almeno a giudicare dalle parole dello stesso cineasta, che ha spiegato che è di fatto la sua versione di Star Wars che tra l’altro, in passato, aveva proposto, con qualche modifica, proprio alla Lucasfilm. Ebbene, come ben sapete, il primo capitolo della saga è noto con il nome di Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco. In una recente intervista per Empire, proprio Snyder ha spiegato il doppio significato che si cela dietro il nome del film.

“A Child Of Fire ha un doppio significato. La Bambina del Fuoco potrebbe essere la Principessa Issa, questo mito che attraversa le storie. I robot a cui ci riferiamo come Jimmy, il personaggio di Anthony Hopkins, furono creati per proteggere la non ancora nata Issa e persero ogni loro scopo quando fu assassinata. Kora [interpretata da Sofia Boutella] è anche lei una figlia del fuoco: era orfana di guerra. La sua casa è stata bruciata e lei è stata rapita e portata nell’esercito.”

Vi ricordiamo che l’appuntamento con il primo capitolo di Rebel Moon è fissato per il 22 dicembre 2023 con la produzione affidata a Grand Electric, The Stone Quarry e la produzione esecutiva di Sarah Bowen, Shay Hatten, Kurt Johnstad, Bergen Swanson.

Leggi anche Rebel Moon – Parte 1: il trailer dell’epico film di Zack Snyder

Fonte: Empire