Rebel Moon: Zack Snyder condivide le prime foto dal set!

Rebel Moon è il nuovo progetto sci-fi targato Netflix di Zack Snyder.

Rebel Moonblockbuster Netflix diretto da Zack Snyder – è uno dei progetti più attesi dei prossimi anni. Nato per essere il primo capitolo del “nuovo universo condiviso” del regista, il film è previsto fra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. E, stando alle immagini condivise da Snyder sul suo profilo Twitter, le riprese sono ufficialmente cominciate. Un post laconico, corredato da tre foto dal set e da una didascalia che non lascia spazio a dubbi: ” Giorno 1. È cominciato”. Gli scatti rivelano quindi un primo sguardo all’epopea sci-fi, della quale – fino ad ora – era stato solamente rivelato il concept art a fine 2021.

Rebel Moon è ambientato su una pacifica colonia situata ai margini dello spazio, il cui equilibrio viene sconvolto dall’arrivo delle truppe del dittatore Belisario. Per sopravvivere, gli abitanti inviano l’emissario Kora a chiedere aiuto ai paesi vicini. Il film vanta un cast all star: Sofia Boutella, Cary Elwes, Corey Stoll, Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Ray Fisher, Doona Bae, Jena Malone, Staz Nair, Duffy, Charlotte Maggi, Sky Yang, Rupert Friend e Stuart Martin. Al momento non è stato rivelato il ruolo di nessun attore, ad eccezione di quello di Boutella, protagonista del film nei panni di Kora.

La pellicola era stata inizialmente concepita come un capitolo della saga Star Wars. Scartato per i suoi toni cupi e “oscuri”, il film è stato rinnovato grazie all’accordo di Snyder con Netflix, che comprende anche il franchise Army of the Dead. Maggiori dettagli sulla natura di Rebel Moon e sulla speranza che possa diventare un vero e proprio “universo” sono stati rivelati dallo stesso regista: “Questo sono io che sono cresciuto come un fan di Akira Kurosawa ed un fan di Star Wars. È il mio amore per la fantascienza e per un’avventura gigantesca. La mia speranza è che anche questo diventi un enorme IP e un universo che può essere costruito. Ho passato gli ultimi due o tre anni a costruire questo universo. Ogni angolo deve essere dipinto. Ho fatto progetti, disegnando costantemente e coltivando davvero il terreno fertile per rendere questo mondo pienamente realizzato .” 

Leggi anche Zack Snyder regala un’anticipazione del suo Rebel Moon

Fonte: CBR.com