Rebel Moon flop su Netflix: il film di Zack Snyder delude e non riesce ad essere il nuovo Star Wars

Il film di fantascienza diretto da Zack Snyder delude Netflix.

È evidente che Netflix riponeva molta fiducia in Rebel Moon, il film di fantascienza diretto da Zack Snyder nato come un progetto di Star Wars mai realizzato (qui la nostra recensione). La piattaforma gli ha riservato un trattamento privilegiato, nella speranza di trovare il suo nuovo grande franchise, ma la realtà si è dimostrata molto diversa e quello che doveva essere l’inizio di un glorioso franchise stellare è stato fallimentare.

rebel moon cinematographe

È vero, Rebel Moon è riuscito a diventare il numero 1 in più di 80 Paesi, quindi si potrebbe supporre che ciò equivalga a un indiscutibile trionfo. Il problema è che Netflix offre da tempo un altro parametro che fa un po’ più di luce sulla performance del pubblico delle sue uscite. È lì che vediamo quanto i dati della pellicola di Snyder siano i realtà piuttosto deboli.

Nello specifico, il film di Zack Snyder ha debuttato con 23,9 milioni di visualizzazioni e 54,1 milioni di ore guardate nella settimana dal 18 al 24 dicembre. Per capire meglio cosa significano queste cifre, dobbiamo semplicemente prendere in considerazione le altre uscite Netflix degli ultimi mesi:

  • Il mondo dietro di te ha avuto 41,7 milioni di visualizzazioni
  • Leo 34,6 milioni
  • The Killer 27,9 milioni
  • Heart of Stone 33,1 milioni
  • Tyler Rake 2 42,8 milioni

Rebel Moon è al di sotto di tutti loro. L’attrazione del pubblico verso un regista come Zack Snyder potrebbe non essere così grande come alcuni sostengono. Resta la speranza che abbia influito il fatto che sia uscito a ridosso delle festività e che potrebbe risollevarsi nelle prossime settimane, tuttavia sarebbe una rarità.

Ciò che sembra chiaro è che sarà impossibile per Rebel Moon intrufolarsi nella Top 10 di tutti i tempi della piattaforma, traguardo che riuscì a ottenere Army of the Dead, il precedente film di Snyder targato Netflix, anche se in seguito perse posizioni con l’arrivo di altri film.