Rebel Moon: svelato il nuovo poster e la data di uscita del primo trailer

Il lungometraggio diretto da Zack Snyder è in arrivo su Netflix il prossimo 22 dicembre.

Rebel Moon è il recente lungometraggio diretto da Zack Snyder (Batman v Superman: Dawn of Justice, Watchmen) che, da qualche anno a questa parte, sta sperimentando nuovi orizzonti cinematografici. Qualche anno fa, infatti, il film-maker ha abbandonato la direzione creativa dei DC Studios per dedicarsi ad altri progetti, avendo per l’appunto firmato un contratto pluriennale con Netflix.

Per quanto riguarda il nuovo progetto, si tratta di un primo tassello di una saga sci-fi che, a detta dell’autore, ha dei tratti in comune con Star Wars e con il cinema di Kurosawa.

Di seguito il nuovissimo poster con il cast del film, e la data di uscita del primissimo trailer del film.

Rebel Moon: il trailer del film di Zack Snyder è in arrivo a giorni

Rebel Moon - Cinematographe

Il trailer di Rebel Moon, secondo quanto annunciato sui canali social ufficiali del film, è in arrivo in occasione del Gamescom, precisamente il prossimo martedì 22 agosto. Il lungometraggio invece è in arrivo sulla piattaforma streaming di Netflix il prossimo 22 Dicembre.

In una recente intervista con Empire Magazine, il regista Snyder ha svelato di aver già ideato una sorta di Rebel Moon Cinematic Universe e ha abbastanza materiale per svariati film e serie.

Quando ho fatto la proposta a Netflix, loro volevano qualcosa di grande. Loro mi avevano detto: ‘Quanto grande potrà essere? Quanti film?’ A questo avevo risposto ‘Okay, se lo facciamo davvero, possiamo andare molto in profondità. Tanto da non toccare il fondo’.

Zack Snyder ha anche rivelato di aver consegnato a Netflix una sorta di “Bibbia” di 450 pagine, inclusa una timeline di prima e dopo dei 2 film in programma. Abbastanza materiale da creare anche delle serie televisive addizionali, e con un terzo film che porterebbe finalmente a rebel moon.

Rebel Moon non è la luna dove sono loro“, aveva spiegato il regista. “Il titolo era concettuale, ma c’è un pianeta chiamato Vanna, e Vanna è rebel moon. E non è nemmeno in un frame del film!

Di seguito l’annuncio della data di rilascio del trailer e il nuovo banner poster.

Vi ricordiamo che Rebel Moon, prodotto in particolare da The Stone Quarry e The Grand Electric, è in arrivo direttamente su Netflix il 22 dicembre 2023 con la sceneggiatura ad opera di Kurt Johnstad e Shay Hatten e anche un cast composto da Sofia Boutella nella parte della protagonista KoraDjimon Honsou nel ruolo del Generale TitusCharlie Hunnam che impersona KaiJena Malone nelle fattezze di HarmadaEd Skrein che ha il volto dell’Ammiraglio Atticus Noble e molti altri ancora.

Leggi anche Le 10 coppie più “citofonate” del cinema: che chimica sul set!

Fonte: comicbook