Rebel Moon: il primo dietro le quinte del film è ambizioso e imponente [VIDEO]

Il film, diretto da Zack Snyder, ambisce a costruire una saga di fantascienza complessa e stratificata.

Rebel Moon è il nuovo lungometraggio fantascientifico diretto da Zack Snyder (300, Batman v Superman: Dawn of Justice) che, dopo la sua lunga collaborazione con il mondo DC, da qualche anno a questa parte ha deciso volontariamente di staccarsi dal mondo supereroistico, per concentrarsi in particolare su una serie di progetti indipendenti con Netflix che gli sta dando parecchia carta bianca. Se all’inizio abbiamo visto Army of the Dead e il tentativo di costruire una saga heist dai toni post-apocalittici, con questo nuovo progetto, il film-maker americano ha l’ambizione di rifondare la fantascienza, con un film che ha tutte le carte in regola per essere la prima pietra di un universo molto più grande e complesso.

Rebel Moon sarà diviso in due Parti

Rebel Moon - Cinematographe

Mentre di recente abbiamo scoperto che effettivamente Rebel Moon sarà diviso in due parti, ecco che nelle ultime ore, durante l’evento speciale Netflix TUDUM, è stato svelato il primo dietro le quinte del lungometraggio, davvero molto affascinante e interessante. Purtroppo, all’interno del video (che trovate disponibile anche sul canale YouTube ufficiale di Netflix) non vediamo in realtà delle sequenze vere e proprie (con l’eccezione di qualche secondo alla fine della clip), ma il tutto è incentrato sul mostrare la costruzione del mondo dietro la realizzazione, con tanti attori che sono entusiasti di partecipare a questo franchise collettivo.

Che dire? Le aspettative dietro Rebel Moon sono sicuramente enormi e non vediamo l’ora di scoprire, ovviamente, il risultato finale. Vi ricordiamo che Rebel Moon Parte Uno dovrebbe arrivare su Netflix il 22 dicembre 2022 con la distribuzione ad opera della stessa Netflix e una sceneggiatura curata da Shay Hatten, Kurt Johnstad e lo stesso Snyder. Il cast, invece, coinvolge nomi del calibro di Sofia Boutella, Djimon Honsou, Charlie Hunnam, Michiel Huisman, Ray Fisher, Cleopatra Coleman, Anthony Hopkins, Ed Skrein e molti altri ancora.

Leggi anche Rebel Moon: le prime immagini del film di Zack Snyder, che sarà diviso in due parti