Rebel Moon e quella pubblicità esilarante di acqua in lattina

Il nuovo film di Zack Snyder sembra abbia incontrato un mondo totalmente estraneo a quello cinematografico.

Rebel Moon è il recente lungometraggio diretto nello specifico da Zack Snyder (300, L’alba dei morti viventi), uno degli autori cinematografici più talentuosi di Hollywood che, fin dalle sue prime opere, ha fortemente diviso l’opinione pubblica con uno stile machista, a tratti caricaturale, carico di chiaroscuri e dalla chiara impronta epica. Uno stile che proprio il film-maker ha portato avanti nel suo Snyderverse, ovvero la sua personale interpretazione dei supereroi DC e che ha affinato dall’inizio della collaborazione con Netflix. Proprio la company americana, da quello che sostiene il film-maker, gli ha dato la libertà giusta per lavorare a progetti inediti senza dover subire troppo la pressione della produzione.

Rebel Moon è arrivato su Netflix precisamente dal 22 dicembre 2023

rebel moon cinematographe

Ebbene, da quanto è iniziato questo rapporto lavorativo tra Zack Snyder e la N Rossa, è arrivato un film totalmente nuovo, ovvero Army of the Dead (primo capitolo di un franchise in continua espansione) e il recente Rebel Moon (nome completo, Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco), che è stato inizialmente proposto alla Lucasfilm dallo stesso Snyder ambendo a costruire un nuovo capitolo di Star Wars. Un progetto decisamente peculiare che, come spesso succede con il cinema di questo regista, ha totalmente diviso le opinioni. Al di là di questo, come riportato ComicBook, proprio la pellicola ha incontrato inaspettatamente anche il mondo pubblicitario.

Proprio Rebel Moon, infatti, è stato scelto come campo perfetto per promuovere una linea di acqua in lattina americana, la Liquid Death. Proprio sul canale YouTube ufficiale del brand, infatti, è comparso uno spot ambientato nel mondo del lungometraggio, diretto dal figlio di Snyder, Eli, che ha anche diretto la seconda unità della pellicola. Tale lavoro è stato così descritto dall’autore: “La satira di una campagna pubblicitaria apertamente operaia ci ha permesso di fondere il mondo di Rebel Moon con la distinta identità del marchio di Liquid Death. Sfruttare gli ambienti reali utilizzati nel film ci ha permesso di massimizzare l’ironia dei soldati dell’Imperium che celebrano una ‘dura giornata di lavoro’ con una lattina ghiacciata di Liqui Death.”

Leggi anche Rebel Moon, la seconda parte è ispirata ad un film di Christopher Nolan!

Fonte: CB