Rebel Moon: il Director’s Cut uscirà sulla piattaforma quest’estate

Il Director's Cut di Rebel Moon uscirà sulla piattaforma quest'estate.

L’epopea di fantascienza del regista Zack Snyder, Rebel Moon, ha debuttato su Netflix alla fine dello scorso anno, e il sequel, Rebel Moon Part Two: The Scargiver, uscirà sul servizio di streaming ad aprile, ma c’è di più.

Rebel Moon: Zack Snyder parla del suo progetto con Netflix

Rebel Moon Zack Snyder Netflix - cinematographe.it

Sapevamo già che sarebbe arrivata una versione del regista del film, o dei film, ma in quale forma esattamente? In una nuova intervista, Snyder ha rivelato tutto, confermando che ciascuno dei suoi film Rebel Moon riceverà i Director’s Cut, durerà circa sei ore e Netflix probabilmente li distribuirà entrambi lo stesso giorno.

“Entrambi usciranno, probabilmente, lo stesso giorno, più tardi”, ha detto Snyder su Rebel Moon “Non abbiamo ancora una data, ma penso che sarà in estate. Sono ciascuno circa un’ora più lungo degli originali, le versioni PG-13. Quindi sarà bello vedere le sei ore insieme”, ha continuato. «Puoi fare una pausa, ovviamente. È un’esperienza, forse, più coinvolgente. Mi interessa che le persone lo vedano in questo modo. È sicuramente per adulti e sicuramente vietato ai minori.”

Zack Snyder ha promesso molto sesso e violenza nella versione di Rebel Moon e ha spiegato che il motivo per cui è stato in grado di realizzare i tagli del regista estesi di questo rating è stato che ha stretto un accordo con Netflix apposito.

In ogni caso, questo progetto per Rebel Moon è uno stratagemma estremamente ambizioso, diverso da qualsiasi cosa Netflix abbia mai fatto. Ma come ha spiegato Snyder nelle interviste all’inizio di questa estate, tutte le versioni del regista classificate come R sono state inserite nel budget originale, quindi, alla fine, lo streamer riceverà quattro versioni del film al prezzo di due.

Leggi anche Rebel Moon, la seconda parte è ispirata ad un film di Christopher Nolan!