Rebel Moon: nuove aggiunte al cast del film e svelato qualche inedito concept

Il lungometraggio, diretto da Zack Snyder, è un'attesa space opera che si ricollega fortemente al mondo di Star Wars.

Rebel Moon arriverà su Netflix a data da destinarsi

Rebel Moon è il nuovo progetto di Zack Snyder (Watchmen, L’uomo d’acciaio) che, dopo aver abbandonato il DCEU, aveva già dimostrato di volere a tutti i costi della libertà artistica che per fortuna Netflix gli ha dato, permettendogli di dirigere e scrivere Army of the Dead (2021) e dare via ad un universo zombie che ancora deve esprimere al massimo il suo potenziale d’attacco. Il lungometraggio, anche questo distribuito grazie alla N rossa, è una space opera che sembra, almeno dalle prime indiscrezioni, monumentale con dei forti richiami ad uno dei capisaldi dello sci-fi cinematografico ovvero Guerre Stellari.

Ad ora, in realtà, non sappiamo granché di Rebel Moon: qualche illustrazione primigenia sparsa, il coinvolgimento di Sofia Boutella nel ruolo di un’agguerrita protagonista e qualche dettaglio sulla trama, dove una donna guerriera, per salvare il suo pianeta dalla tirannia, cercherà l’aiuto di alleati andando in giro per la galassia. Finalmente, grazie allo stesso Zack Snyder (come riportato da Variety), abbiamo scoperto altre cose riguardo il tanto atteso titolo. Come riportato da un suo recente tweet dal suo profilo ufficiale Twitter, siamo certi della partecipazione di altri noti attori al progetto: stiamo parlando di Charlie Hunnam (The Gentlemen, King Arthur – Il potere della spada), Doona Bae (Mr. Vendetta, Cloud Atlas), Djimon Honsou (The King’s Man – Le origini, Never Back Down – Mai arrendersi) e Ray Fisher (Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League).

A loro si aggiungono in Rebel Moon anche Jena Malone, Staz Nair, E. Duffy, Charlotte Maggi e Sky Yang. Come se non bastasse, l’autore ci ha fornito anche dei concept inediti, che ad un primo occhio sembrano realmente spettacolari e si ispirano non solo a Star Wars, ma forse anche a Dune. Non vediamo l’ora di scoprire altro riguardo il progetto, ancora in fase di pre-produzione.

Leggi anche Zack Snyder regala un’anticipazione del suo Rebel Moon

 

Fonte: Variety