Ray Donovan: in arrivo il film con Liev Schreiber!

Liev Schreiber è al lavoro per un film su Ray Donovan, che è in arrivo e si collegherà alla settima stagione della serie

Un film su Ray Donovan è in arrivo e si collegherà alla settima stagione della serie

Nonostante la serie sembrasse essersi conclusa con la settima stagione, i fan di Ray Donovan possono tirare un sospiro di sollievo perché forse avranno un finale soddisfacente per la loro serie preferita. Creata da Ann Biderman, Ray Donovan divenne rapidamente la serie di punta di Showtime, dopo che il suo episodio pilota del giugno 2013 ruppe tutti i record di audience, rendendola la prima più grande del network. La produzione del film al momento sembra essere programmata per iniziare entro la fine del 2021 a New York. Questa notizia arriva dopo che, l’anno scorso, Showtime aveva deciso di chiudere improvvisamente la serie nel febbraio 2020. Tutti erano rimasti sconvolti, tanto che lo stesso Hollander aveva detto che l’intero team era rimasto spiazzato, mentre Schreiber aveva scritto sui social che ci sarebbe stato più Ray Donovan. Sembra che l’attore abbia mantenuto la parola.

Il film è prodotto da David Hollander, Liev Schreiber, Mark Gordon, Bryan Zuriff e Lou Fusaro. Schreiber tornerà come Donovan e, inoltre, co-scriverà la sceneggiatura con lo showrunner della serie David Hollander. Accanto a lui, Jon Voight riprenderà il suo ruolo di Mickey Donovan, e Kerris Dorsey interpreterà nuovamente la figlia di Ray, Bridget. La produzione è provvisoriamente programmata per iniziare entro la fine del 2021 a New York. Ad ogni modo, il film riprende da dove era finita la settima stagione, con Mickey in fuga e Ray determinato a trovarlo e fermarlo prima che possa causare altre carneficine. A ciò si legano anche le ricadute della faida Donovan/Sullivan, con la storia sulle origini di di Ray e Mickey di 30 anni prima.

Gary Levine, Co-presidente di Entertainment per Showtime, ha affermato:

Quando Ray Donovan è stato cancellato dopo sette grandi stagioni, abbiamo ricevuto lamentele da così tanti dei suoi fedeli fan, che non erano pronti a dire addio a Ray e al meraviglioso e disfunzionale clan Donovan. […] E così, per loro, siamo felici che Liev e David stiano creando un nuovo emozionante capitolo di questa serie iconica.

 

Fonte: Deadline
Tags: Showtime