Randi Ingerman rivela come affronta depressione e crisi epilettiche: “La malattia non mi abbatte”

L'attrice e modella si è raccontata ai microfoni de Il Corriere della Sera, svelando di soffrire da anni di crisi epilettiche e depressione.

Era il 1995 quando Randi Ingerman, grazie ad famoso spot di una vodka, si fece conoscere nel nostro paese, diventando subito un sex symbol. Ventritré anni dopo, la sua vita è letteralmente cambiata. L’attrice e modella si è infatti allontanata dai riflettori del mondo dello spettacolo per dedicarsi ad un’attività imprenditoriale. Nella sua quotidianità, però, ci sono due grandi “mostri”: le crisi epilettiche o la depressione.

Randi Ingerman rivela come affronta depressione e crisi epilettiche

Randi Ingerman; cinematographe.it

Randi Ingerman ha rivelato di aver iniziato a soffrire di crisi epilettiche nel 2007, in seguito alla morte di suo fratello. “Nel 2007, quando morì mio fratello. Mi ritrovai a terra, svenuta, non sapevo che cosa mi stesse accadendo. Poi, mentre stavo lavorando a un reality tv, accadde lo stesso. È stato allora che mi sono decisa ad approfondire“, ha dichiarato al Il Corriere della Sera. La forma di epilessia da cui è affetta è molto grave, tant’è che risulta ancora oggi difficile tenere sotto controllo le crisi a causa di una forte resistenza ai farmaci: “Purtroppo c’è una percentuale di persone resistenti ai farmaci per l’epilessia e io sono una di queste. Inoltre certe medicine mi buttavano troppo giù. Per essere sintetici: da otto anni cerco la cura che fa per me. Nel frattempo, riscontro benefici assumendo olio di canapa e praticando la psicoterapia. Ma, soprattutto, cerco un benessere mentale e fisico attraverso l’esercizio, la vita sana, la dieta“.  Nel corso dell’intervista, Randi Ingerman ha confessato di lottare ancora con la depressione: “Ho cominciato a frequentare gli psicologi da bambina, dopo la separazione dei miei. E anche oggi ci faccio i conti, perché trovare la cura giusta che non faccia entrare in conflitto i farmaci è difficile“.