Ralph Spaccatutto 2 – La Disney annuncia che il sequel uscirà nel 2018

La Disney, inaspettatamente, ha diffuso l’annuncio ufficiale: Ralph Spaccatutto 2 uscirà nel 2018.  Dave Hollis, capo della distribuzione della Walt Disney Company, ha dato la notizia al CinemaCon. Il titolo ufficiale in inglese sarà Ralph Breaks the Internet: Wreck-It Ralph 2Al timone tornerà la stessa squadra che, giusto un mese fa, ha vinto un Oscar per il Miglior film d’animazione, Zootropolis. La data del rilascio di Ralph Spaccatutto 2 è fissata al 9 Marzo 2018.

Ralph Spaccatutto 2 uscirà al cinema il 9 Marzo 2018

Nel primo film, Ralph Spaccatutto, a prestare le loro voci ai personaggi erano John C. Reilly e Sarah Silverman che torneranno anche nel sequel. Il regista Rich Moore dirigerà il film insieme allo sceneggiatore Phil Johnston: i due sono già al lavoro sul film “per prendere questi personaggi che amiamo e introdurli nel mondo di internet che così tanto ci ha dato da esplorare. La nostra squadra è già al lavoro per ridare vita ai personaggi e per reinventare creativamente qualcosa che tutti pensiamo di conoscere molto bene: internet. Lo sceneggiatore Phil Johnston ha aggiunto:

“Siamo felicissimi di poter lavorare con Ralph, Vanellope von Schweetz e Felix Aggiustatutto ancora una volta. Ci sono anche nuovi personaggi che siamo desiderosi di rivelare. Al centro del film, come accadeva nel primo, ci sarà il rapporto di Ralph con Vanellope, due esclusi che trovano l’uno nell’altra la vera amicizia”.

Il primo film, Raph Spaccatutto, è uscito nel 2012. Inaugurò il box office con gli incassi più alti mai visti per un film d’animazione Disney (per i tempi).

Leggi anche: I 30 cartoni Disney che dovreste vedere almeno una volta nella vita

Leggi anche: I 30 personaggi Disney non protagonisti più amati di sempre: da Cobra Bubbles al Genio della Lampada

Tags: Disney