Raffaello – Il Principe delle Arti – in 3D ritorna al cinema dal 18 al 20 aprile!

Il film d'arte su Raffaello Sanzio targato Sky torna al cinema il 18,19 e 20 aprile. Lasciatevi incantare dalla prorompente forza dell'arte!

Dopo aver dominato il box office italiano ed essere rientrato nella top 10 dei film più visti, Raffaello – Il Principe delle Arti – in 3D (recensione) torna a grande richiesta al cinema martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 aprile.

Il film d’arte targato Sky, prodotto in collaborazione con i Musei Vaticani e con Magnitudo Film e distribuito da Nexo Digital, uscito nelle sale lo scorso 3 aprile, ha incantato in soli tre giorni ben 45 mila spettatori, totalizzando un incasso di oltre 400 mila euro.

In una settimana in cui nelle sale si sono avvicendati anche blockbuster del calibro di Power Rangers, il primo film su Raffaello Sanzio è riuscito a svettare e ad accaparratasi il quarto posto. Il successo ha dunque indotto Sky a riproporre il film per una seconda volta, dando la possibilità al pubblico di vederlo (o rivederlo!).

Raffaello– Il Principe delle Arti – in 3D sarà in programmazione in circa 100 sale dal 19 al 20 aprile. L’elenco dei cinema è disponibile su www.nexodigital.it e www.raffaello3d.com.

CLICCA QUI per scoprire tutte le curiosità sul film

Il film è la prima trasposizione cinematografica mai realizzata su Raffaello Sanzio (1483-1520), uno degli artisti più celebri al mondo. Un inedito e innovativo dialogo tra mondo dell’arte e mondo del cinema che ripercorre la vita del celebre artista, dai primi passi ad Urbino, passando per la formazione in Umbria e la giovinezza a Firenze, fino al grandioso capitolo romano e in Vaticano, apice ed epilogo del suo percorso umano ed artistico.

Dalle raffinate ricostruzioni storiche ambientate nel 1500 ad appassionate digressioni artistiche sulle sue opere d’arte, con i commenti di celebri storici dell’arte ed imperdibili esclusive, tra cui la ricostruzione della Cappella Sistina prima del Giudizio Universale. Il film è stato riconosciuto di interesse culturale dal MiBACT – Direzione Generale Cinema.

Tags: IMAX - 3D