Radioactive: il biopic su Marie Curie con Rosamund Pike arriverà nel 2020

Il film sarà basato sull'omonima graphic novel di Lauren Redniss, incentrata sulla relazione e l'amore che Curie ha avuto con il suo lavoro e con suo marito.

Il film biografico su Marie Curie di Marjane Satrapi con Rosamund Pike, intitolato Radioactive, sarà pronto entro il 2020

Pianificato per la prima metà del 2020, Radioactive verrà diretto dalla popolare regista indipendente Marjane Satrapi, in collaborazione con Rosamund Pike, per raccontare la storia della famosa chimica Marie Curie. Il film sarà basato sull’omonima graphic novel di Lauren Redniss, incentrata sulla relazione e l’amore che Curie ha avuto con il suo lavoro e con suo marito.

Satrapi, artista franco-iraniana, si è fatta un nome prima attraverso i fumetti e le sue illustrazioni per la letteratura per l’infanzia. La sua graphic novel Persepolis ha vinto il premio Angoulême Coup de Coeur ed è diventata un film, poi presentato al Festival di Cannes nel 2007, con la co-regia e la co-scrittura di Satrapi, ovviamente, e ha vinto il Premio Speciale della Giuria.

Nel 2017 Studio Canal ha annunciato di aver collaborato con Satrapi per il progetto Marie Curie, e non molto tempo dopo Rosamund Pike ha firmato per produrre l’iniziativa. Solo recentemente è stato annunciato su Twitter che Radioactive, che ha iniziato la produzione a febbraio dello scorso anno, è previsto per il 2020. Il film vedrà anche la partecipazione di Sam Riley (On the Road, Maleficent) nei panni del marito Pierre Curie e Anya Taylor-Joy (Split, Glass) come loro figlia Irene.