Joseph Gordon-Levitt dirigerà per Netflix un thriller sull’AI: Rachel McAdams protagonista

L'attrice Rachel McAdams sarà protagonista di un nuovo thriller targato Netflix, diretto dall'attore Joseph Gordon-Levitt.

A distanza di oltre dodici anni dal suo debutto alla regia con l’acclamato Don Jon, Joseph Gordon-Levitt è pronto a tornare dietro la macchina da presa. Come riporta Deadline, la star di Inception e Snowden dirigerà per Netflix un thriller (ancora senza titolo ufficiale) incentrato sull’intelligenza artificiale che vedrà come protagonista la candidata agli Oscar Rachel McAdams (Le pagine della nostra vita, Il caso Spotlight).

Rachel McAdams protagonista del nuovo film da regista di Joseph Gordon-Levitt: le prime anticipazioni

La trama del film è per il momento avvolta nel mistero, ma stando a quanto rivela Deadline il progetto ha stregato i dirigenti creativi senior di Netflix. La sceneggiatura è stata firmata da Kieran Fitzgerald, sceneggiatore di Snowden, e dallo stesso Joseph Gordon-Levitt. I due hanno firmato anche il soggetto insieme a Natasha Lyonne, protagonista di Russian Doll e Poker Face. Il progetto sarà prodotto da T-Strett, casa di produzione americana fondata e guidata dal regista Rian Johnson (Knives Out) e da Ram Bergman. Entrambi hanno già avuto modo di collaborare con il colosso di streaming: il primo con i prossimi film di Knives Out, il secondo con il noir erotico Fair Play, con protagonista la star di Bridgerton Phoebe Dynevor.

Tags: Netflix