eurovision song contest la storia dei fire saga recensione netflix cinematographe.it

È davvero la voce di Rachel McAdams quella che sentiamo nel film Netflix Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga? Sì, ma in parte.

La nuova commedia di Netflix Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga, con Will Ferrell e Rachel McAdams nei panni di un duo di musicisti islandesi, sta conquistando tutto il mondo! Ma una domanda sorge spontanea. Sono davvero loro a cantare? Ebbene, l’attrice Rachel McAdams ha risposto a questo quesito, specificando che sì, canta, ma non è da sola.

Sappiamo per certo che Will Ferrell fornisce la voce al suo personaggio Lars perché, beh, la voce di Will Ferrell è inconfondibile. Ma che dire di McAdams? Il personaggio di Sigrit ha una voce stupefacente e bellissima, d’altronde è lei la talentuosa del duo. Come hanno fatto quindi a rendere la McAdams una formidabile cantante pop? Con un piccolo aiuto. La McAdams è riconosciuta nei crediti come interprete di tutte le canzoni in cui si esibisce Sigrit, ma la produzione ha unito la sua voce a quella della cantante svedese Molly Sandén, quindi il risultato finale è una combinazione delle due. McAdams ha spiegato il processo in un’intervista con The AV Club:

Prima ho cantato di persona tutte le canzoni e poi il regista David Dobkin ha ritoccato un po’ le parti della mia esibizione. La maggior parte della canzone viene eseguita da una cantante svedese, Molly Sandén; le nostre voci erano abbastanza simili. Cantavo le canzoni che il mio personaggio stava componendo, ma alla fine dell’esibizione diventavo sempre rauca. 

Leggi anche la nostra recensione del film

Netflix - cinematographe.it

In molte delle canzoni Rachel McAdams ha cantato solamente la parte iniziale e poi, quando le note diventavano più ambiziose, Sandén prendeva il sopravvento sulla canzone. Ma c’è una canzone che Rachel McAdams canta per intero ed è nella scena in cui Sigrit sta componendo la canzone finale, Husavik.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE