Quo vado? di Checco Zalone: incassi da record al box office

Da leggere

Drew Barrymore: “credo che mia madre abbia creato un mostro”. Ecco le rivelazioni shock dell’attrice

Quando nasci in una famiglia che da ben tre generazioni ha la passione per la recitazione non puoi che...

Zack Snyder’s Justice League: un inedito Lanterna Verde è stato scartato dal film

Zack Snyder's Justice League: il personaggio mancante Zack Snyder's Justice League continua a regalare sorprese, a giorni dal suo rilascio,...

The Falcon and The Winter Soldier: il cameo del quinto episodio era un mistero per Wyatt Russell

The Falcon and The Winter Soldier: il cameo era misterioso anche per l'interprete di John Walker The Falcon and The...

Quo vado? ha segnato l’ingresso cinematografico nel 2016 e, stando agli incassi, pari a quasi 7 milioni di euro in un solo giorno, sembra proprio che gli affari vadano a gonfie vele per il caro Checco Zalone e la sua troupe. Il risultato del box office va “al di là di ogni immaginazione” ha commentato il produttore Pietro Valsecchi, ” […] nel primo giorno di programmazione è un dato incredibile, che polverizza il record precedente di 3 milioni e mezzo: anche a voler essere molto ottimisti nessuno avrebbe potuto immaginare una partenza così. Si tratta di una performance veramente unica che conferma l’eccezionalità di Checco Zalone nel panorama cinematografico italiano. Il 2016 si apre così per il nostro cinema con un’iniezione di fiducia di cui si sentiva davvero il bisogno: dovrebbe uscire un nuovo Zalone ogni anno per dare una spinta all’intero sistema del cinema italiano. Ora spero che a questo successo ne possano seguire altri per le nostre pellicole.”

Incassi da record per Quo vado? di Checco Zalone

Esilarante, sopra le righe, sempre più propenso ad aspirare ai canoni dell’amatissima commedia all’italiana, Quo Vado? è bonaria denuncia al lavoro e all’educazione del nostro Paese, film che racchiude temi come famiglie allargate, multiculturalità, impegno civile e burocratico, tutto sostenuto da un ritmo mai calante e un protagonista che con le sue smorfie, le battute spontanee e la naturale freschezza che lo caratterizza sa farsi voler bene. Con la sorpresa di una divertente canzone d’amore inglese e l’urlo “Io non lascio il posto fisso”, in un paese (e un cinema) dove sono sempre di più le incertezze, Checco Zalone rimane una sicurezza. Continua a leggere la recensione di Quo Vado?

Quo vado? è prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi e distribuito da Medusa, è scritto da Luca Medici – al secolo Checco Zalone – insieme al regista, Gennaro Nunziante, ed è stato girato fra l’Italia (Puglia e Lazio) e la Norvegia (Ny-Alesund e Bergen). La colonna sonora del film è composta da musiche originali scritte ed eseguite da Luca Medici. Nel cast Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno, Ninni Bruschetta, Paolo Pierobon e Lino Banfi.

Ultime notizie

Drew Barrymore: “credo che mia madre abbia creato un mostro”. Ecco le rivelazioni shock dell’attrice

Quando nasci in una famiglia che da ben tre generazioni ha la passione per la recitazione non puoi che...

Articoli correlati