Quentin Tarantino, il regista sarà a Brescia per presentare il suo primo libro: data e dettagli dell’evento

Quentin Tarantino "offrirà inoltre al pubblico una lettura dal vivo di un estratto dal suo nuovo libro", si legge nel comunicato pubblicato dal Teatro Grande di Brescia.

Quentin Tarantino è pronto a tornare in Italia. Il prossimo 6 aprile, il regista Premio Oscar sarà al Teatro Grande di Brescia per presentare il suo primo libro, intitolato Cinema Speculation, in occasione di Bergamo Brescia 2023 Capitale Italiana della Cultura. Durante l’evento, organizzato dalla Fondazione del Teatro Grande di Brescia, Quentin Tarantino terrà una discussione sui principali film americani degli anni ’70, che vide all’epoca per la prima volta da giovane spettatore. I biglietti saranno in vendita dal 14 febbraio.

Quentin Tarantino a Brescia, il comunicato del Teatro Grande

In questo evento dal vivo, organizzato dalla Fondazione del Teatro Grande di Brescia. Tarantino approfondirà una discussione incentrata sui principali film americani degli anni ’70, che vide all’epoca per la prima volta da giovane spettatore. Con la sua vibrante immaginazione e la dedizione alla narrazione riccamente stratificata, Tarantino offre una rara prospettiva sul cinema possibile solo da uno dei più grandi interpreti di sempre di questa forma d’arte. Offrirà inoltre al pubblico una lettura dal vivo di un estratto dal suo nuovo libro. Un evento in cui si potrà godere nello stesso tempo di critica cinematografica, teoria del cinema, prodezza di cronaca oltre che di una meravigliosa storia personale“, si legge nel comunicato pubblicato dal Teatro.