Quentin Tarantino svela qual è il suo film peggiore: “È del tutto obsoleto”

Per Quentin Tarantino, nella sua filmografia, c'è un film che tutti dovrebbero dimenticare: ecco quale!

Il regista Quentin Tarantino ha svelato, durante una chiacchierata con altri registi, qual è il suo film peggiore!

In trent’anni di carriera cinematografica, Quentin Tarantino è stato capace di regalarci film come Le iene, Pulp Fiction, Kill Bill, Jackie Brown, Bastardi senza gloria, Django Unchained, The Hateful Height fino ad arrivare al più recente C’era una volta a… Hollywood. Nella carriera del regista statunitense che ha convinto poco il pubblico e che lui stesso il peggior film che ha mai realizzato, ovvero Grindhouse – A prova di morte. Uscito nelle sale nel 2007, il film ha riscontrato critiche piuttosto tiepide fin da subito. Neanche il pubblico lo ha premiato: il dato del box office finale è stato di 50 milioni di dollari, una cifra che ha permesso di recuperare in toto il budget messo a disposizione della produzione.

Quentin Tarantino; cinematographe.it

 

Durante una chiacchierata con altri registi in una round table organizzata da The Hollywood Reporter, Quentin Tarantino ha criticato senza mezzi termini quello che è stato il suo sesto lungometraggio: “Per me si tratta di avere una filmografia incredibile. Io voglio ritirarmi sapendo di avere una filmografia straordinaria e Grindhouse – A prova di morte deve essere il peggior film che abbia mai realizzato“.

Per essere un film scritto praticamente con la mano sinistra, non è poi così male, però, no? Quindi se è questo è il peggio che riesco a fare, mi sta bene così“, ha scherzato. “Ma credo che sia uno di quei film vecchi, flaccidi, claudicanti e obsoleti che ti viene a costare almeno tre film fatti bene, da un punto di vista di rating e apprezzamento“, ha concluso il regista.

La sinossi di Grindhouse – A prova di morte:

Jungle Julia, Shanna e Arlene sono tre sexy e scatenate amiche che si trascorrono le loro serate tra due locali di Austin, in Texas, nei quali finiscono per affascinare i clienti di sesso maschile. Tra i molti camionisti e motociclisti che frequentano i pub vi è il rude Stuntman Mike, un killer misogino che si diverte a uccidere le ragazze a bordo della sua truccatissima vettura. Una sera, Mike prende di mira le tre protagonista, ignaro di cosa andrà incontro…scoprendo ben presto che le presunte prede diventeranno vendicative predatrici.