Quentin Tarantino: ‘mi piacerebbe girare un horror come L’esorcista’

Quentin Tarantino ha promesso (minacciato?) In più di una occasione di porre fine alla sua carriera di regista dopo 10 film, e con The Hateful Eight è arrivato di fatto al suo ottavo lungometraggio, il che significa che potremmo avere al massimo altri due film su Tarantino. Il regista ha diversi progetti in mente  – in particolare un terzo episiodio di Kill Bill e Bastardi senza gloria, adiacente Killer Crow – e mentre nulla è stato ufficialmente settato come seguito di The Hateful Eight , lui ha un paio di possibilità.

Quentin Tarantino alle prese con un potente film horror?

I film di Tarantino hanno incorporato molti generi e impostazioni, dalla criminalità alla seconda guerra mondiale e la guerra civile, ma ci sono un paio di generi che non hanno ancora provato la sua mano,l’autore si racconta in questa interviste sulle tipologie di film che gli piacerebbe fare se avesse avuto il tempo:

Non c’è un genere dove ho lo stesso desiderio ardente che ho dovuto quanto ho fatto i film sulla Seconda Guerra Mondiale o un film di arti marziali. Penso che forse l’unico genere di mio interesse potrebbe essere un film gangster ambientato negli anni 30,un qualcosa alla John Dillinger. Sono interessato a fare qualcosa di contemporaneo, dove posso avere un personaggio che si mette in una macchina e accende la radio, in modo da poter avere un montaggio di guida fresco. E se ho avuto tutto il tempo del mondo, mi piacerebbe fare un film horror davvero, davvero spaventoso, come L’esorcista. Ma io non so se la pellicola sarà magari incastonata dal mio senso dell’umorismo quindi magari non so che effetto potrebbe fare sullo spettatore.

Come Tarantino fa poi notare, The Hateful Eight è il film che più da vicino ricorda il genere horror, in quanto fonde elementi dei film western che ama a film come La Cosa di John Carpenter, anche prendendo in prestito il compositore del film (Ennio Morricone) e la star (Kurt Russell ). Ma, come ammette Tarantino stesso, non può essere il miglior regista per un film horror; l’ultima volta che ha provato la sua mano in questo genere, abbiamo ottenuto Dal tramonto all’alba di Robert Rodriguez, co-interpretato e scritto da Tarantino, con un film molto più divertente che terrificante. Staremo a vedere dunque in quale progetto vorrà gettarsi il pluri-acclamato regista.

Per rimanere informati sulle novità horror seguiteci anche sulla pagina facebook

HORROR_MANIACI_BANNER

Fonte: ScreenCrush