Quentin Tarantino: svelato l’easter egg de Le Iene nascosto in Kill Bill

A svelare il dettaglio de Le Iene nascosto in Kill Bill - Volume 1 è stato l'attore Michael Madsen durante un podcast di Cinemablend.

Michael Madsen ha parlato dell’easter egg de Le Iene in C’era una volta a… Hollywood e ha svelato il dettaglio nascosto da Quentin Tarantino in Kill Bill.

Non è sicuramente un mistero che Quentin Tarantino abbia una vera e propria ossessione per i dettagli. Ed è per questo che, nel corso della sua carriera, ha disseminato easter eggs all’interno dei suoi film che facessero quindi da filo conduttore tra le opere da lui dirette.

A tal proposito, nelle scorse ore Michael Madsen è intervenuto nel podcast ReelBlend di CinemaBlend ed ha parlato del collegamento nascosto tra Le Iene e Kill Bill.

C’era una volta a…Hollywood: recensione

L’attore ha spiegato che in C’era una volta a… Hollywood appare la “sua” Cadillac, ovvero l’auto di Mr. Blonde, personaggio da lui interpretato ne Le Iene. Ha sottolineato come Quentin Tarantino non ami annunciare questi dettagli perché preferisce che gli spettatori li scoprano da soli. Quando uscì Kill Bill – Volume 1, Madsen andò a cena con il regista che gli chiese “Lo hai visto, quando Uma viene sepolta?“, spiegando subito dopo che il rasoio usato dalla Thurman per tagliare la corda in quella celebre scena era lo stesso utilizzato da Mr.Blonde ne Le Iene.

Michael Madsen, lo ricordiamo, ha preso parte a numerosi film di Quentin Tarantino, a partire proprio da Le Iene e Kill Bill, tornando a collaborare con il regista in The Hateful Eight e C’era una volta a… Hollywood.