Quentin Tarantino ha comprato un altro storico cinema di Los Angeles

Quentin Tarantino acquista un altro classico cinema di Hollywood, il Vista Theatre, che riaprirà verso la fine dell'anno.

Da leggere

Tom Holland e Zendaya scherzano sulla loro differenza di altezza: “Sono un eroe, dovrei essere figo”

Zendaya è più alta di Tom Holland, un fatto che ha creato imbarazzo nell'interprete di Spider-Man, ma ora ha...

Avete visto il fidanzato di Julian Morris? Stanno insieme da 18 anni, condividono il gran fascino e su Instagram hanno celebrato il loro amore

Pur non avendo nulla a che fare con la recitazione, anche il fidanzato di Julian Morris è un artista....

Natale e Vienna: trama e cast del film di Maclain Nelson

Natale a Vienna, diretto da Maclain Nelson, con nel cast due star del piccolo schermo, insieme a giovani e...

Block title

Il regista di Pulp Fiction Quentin Tarantino acquista il Vista Theater di Los Angeles

Quentin Tarantino ha annunciato di aver acquistato il Vista Theatre di Los Angeles! Il Vista Theatre è il secondo cinema storico di Los Angeles di proprietà del famoso regista; il primo è il New Beverly Cinema, situato a poche miglia di distanza dal nuovo acquisto del premio Oscar. Ampiamente conosciuto come uno dei cinefili più devoti del cinema, Tarantino è deciso ad acquistare sempre più sale, con lo scopo di preservare la storia dell’età d’oro di Hollywood.

Tarantino è recentemente stato ospite al podcast Armchair Expert, dove ha annunciato il suo acquisto del cinema. Ha in programma di “aprire il cinema intorno a Natale” ed è fermamente convinto che mostrerà film ancora stampati su pellicola. Il regista ha anche spiegato che la programmazione del Vista sarà diversa da quella del New Beverly, dal momento che il Vista “mostrerà cose nuove”, oltre ai film classici.

Quando abbiamo aperto il New Beverly circa due settimane fa, a giugno, abbiamo fatto il tutto esaurito ogni singolo spettacolo. E annuncerò qui una cosa che la gente non sa ancora: ho comprato il Vista. Probabilmente lo apriremo verso Natale. Mostreremo anche nuovi film che usciranno e di cui ci daranno una copia cinematografica, mostreremo cose nuove. Non sarà come il New Beverly, il New Beverly ha la sua atmosfera. Il Vista è come un gioiello della corona.

Quentin Tarantino ha spesso criticato l’invasione aziendale nell’industria cinematografica, in particolare nel modo in cui le multimilionarie società cinematografiche e i blockbuster in franchising cannibalizzano la quota di mercato di sale e registi indipendenti. La sua decisione di programmare film classici nei suoi cinema può essere vista come il suo personale atto di ribellione contro una “Hollywood ad alto budget”. Il suo prossimo film sarà anche l’ultimo, ma pare che il regista rimarrà impegnato con la sua crociera contro la moderna industria cinematografica (e anche con i suoi cinema)!

SourceVariety

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Tom Holland e Zendaya scherzano sulla loro differenza di altezza: “Sono un eroe, dovrei essere figo”

Zendaya è più alta di Tom Holland, un fatto che ha creato imbarazzo nell'interprete di Spider-Man, ma ora ha...

Articoli correlati