Quentin Tarantino cerca ‘prostitute’ per il suo nuovo film

Un nuovo casting per il nuovo progetto prodotto da Quentin Tarantino ha causato varie controversie dopo che un post su Facebook invitava “prostitute” a fare domanda. Il post, che in seguito è stato rimosso, è apparsa sulla pagina ufficiale di un’agenzia di casting e diceva: “Casting prostitute for un progetto di Quentin Tarantino”. Il post continuava dicendo che tutte le candidate dovevano avere “seno naturale” e dovevano aggiungere la parola “prostituta” nell’oggetto. Women and Hollywood ha contattato l’agenzia, che a quanto pare era già stata nei guai per questioni simili in precedenza. Il film sembra essere scritto e diretto da una donna; la parola “prostitute” è presa direttamente dalla sceneggiatura.

Polemiche per l’annuncio del nuovo film prodotto da Quentin Tarantino che apre un casting per ‘prostitute’

“Pubblicare un annuncio di un casting, o includere donne nella propria sceneggiatura definite come “prostitute,” non è una cosa ok,” ha scritto il blog femminista. “Nè lo è chiedere ad attrici si inviare le proprie foto e informazioni indicando nell’oggetto “prostitute”. A parte il fatto che ci sono altre parole più adatte per indicare donne che lavorano nell’industra del sesso, questa descrizione è un lampante esempio del sessismo di Hollywood, particolarmente in riferimento a ruoli femminili.”

Il film non appare sulla pagina ufficiale IMDb di Quentin Tarantino. Il suo ultimo film è stato The Hateful Eight che ha comunque attirato delle controversie nei riguardi del personaggio femminile del film e del suo trattamento abusivo da parte deglia atri personaggi maschili.