Quentin Tarantino annuncia la morte del suo Rick Dalton, visto in C’era una volta a… Hollywood

Quentin Tarantino annuncia la scomparsa del celebre attore Rick Dalton (il personaggio protagonista dell'universo di C'era una volta a Hollywood). E i fan lasciano messaggi di cordoglio!

Quentin Tarantino annuncia la morte del celebre attore degli anni Sessanta Rick Dalton nel suo podcast The Video Archives.

Ma non temete, non si tratta di una persona vera. Rick Dalton è il personaggio interpretato da Leonardo di Caprio in C’era una volta a… Hollywood (2019). L’annuncio di Tarantino ha però sconvolto i fan del regista e del film, che hanno immediatamente creato post di cordoglio in onore del celebre (e fittizio) attore.

Quentin Tarantino annuncia la morte del personaggio di Leonardo di Caprio in C’era una vola a… Hollywood

Rick Dalton Leonardo di Caprio

Tarantino, nella giornata di ieri ha annunciato la morte del suo personaggio durante il suo podcast The Video Archives, che conduce assieme a Roger Avary, co-sceneggiatore di Pulp Fiction (1994). La notizia è stata poi seguita da un post sul profilo Twitter del podcast, dove si può leggere l’annuncio ufficiale della morte dell’attore. Nella serie di tweet, Tarantino annuncia anche che il nuovo episodio del suo podcast sarà “un episodio in memoriam creato da Tarantino, incentrato sui ruoli migliori di Rick [Dalton].”

Nel tweet di annuncio si può leggere: “Siamo dispiaciuti di annunciare la notizia della morte dell’attore Rick Dalton, conosciuto per i suoi ruoli nella celebre serie Bounty Law e la trilogia The Fireman. Rick è venuto a mancare nella sua casa in Hawaii, lascia la moglie Francesca. RIP Rick Dalton 1933-2023.

The Fireman, è il film in cui Rick Dalton (il personaggio di Leonardo di Caprio), lavora assieme allo stuntman Cliff Booth (personaggio interpretato da Brad Pitt).

Ricordiamo che Quentin Tarantino ha rivelato di aver delineato l’intera vita di Rick Dalton, tanto da avere un’intera biografia a lui dedicata. Tarantino nel 2021 ha detto a riguardo: “Ho scritto il libro The Films of Rick Dalton. E’ scritto come se Rick fosse reale. Sai ci sono The Films of Charles Bronson e The Films of Anthony Quinn, beh, è una cosa simile, con sinossi e alcune frasi celebri del periodo. E il libro passa per tutti i film che Rick ha fatto, arrivando fino al termine della sua carriera nel 1988, credo, e poi anche ciascun episodio delle sue serie tv.

L’annuncio di Tarantino ha scatenato i fan sul web che hanno immediatamente partecipato al lutto, postando immagini dal film di C’era una volta a… Hollywood e piangendo la morte del celebre attore.

https://twitter.com/SolaceCinema/status/1659649566000422978
https://twitter.com/SeriesTWBZ/status/1659729098749493250
https://twitter.com/Factsonfilm/status/1659784317504204800

Leggi anche Fast X: spiegazione finale e scene post credits, a sorpresa anche il ritorno di due personaggi dal passato