Quella volta che Matt Damon prese in giro l’amico Ben Affleck per il casting di Robert Pattinson in The Batman [VIDEO]

Tra Ben Affleck e Matt Damon c'è una forte amicizia che dura dagli anni ottanta.

La storia di Hollywood è fatta sì da grandi amore, ma anche da grandi amicizie come quella tra due grandi divi del cinema come Ben Affleck e Matt Damon. La loro amicizia ha radici lontane che risalgono agli inizi degli anni ottanta. Ben Affleck, infatti, è nato a Berkeley – in California ma all’età di otto anni si trasferì insieme alla sua famiglia a Cambridge, nel Massachusetts. Qui incontrò un ragazzo di due anni più grande di lui che viveva a soli due isolati di distanza con cui era solito passare il suo tempo libero, ovvero Matt Damon.

SANTA BARBARA, CA – JANUARY 25: Actors Ben Affleck (L) and Matt Damon visit The Moet & Chandon Lounge at The Santa Barbara International Film Festival on January 25, 2013 in Santa Barbara, California. (Photo by Michael Kovac/WireImage)

Nel corso degli anni, la loro amicizia si è consolidata tant’è che oggi sono migliori amici. Sul grande schermo hanno lavorato insieme due volte: la prima nel 1997 in Will Hunting – Genio ribelle, film diretto da Gus Van Sant che i due attori hanno scritto insieme e con il quale hanno conquistato l’Oscar come Migliore Sceneggiatura Originale, la seconda nel 1999 in Dogma. Tra migliori amici, si sa, ci si prende in giro anche se si è entrambi due grandi star del mondo del cinema.

Matt Damon prende in giro il suo amico Ben Affleck per il casting di Robert Pattinson in The Batman

Matt Damon; Ben Affleck; cinematographe.it

Nell’ottobre 2020, Ben Affleck e Matt Damon hanno presentato via Twitter un’iniziativa benefica in collaborazione con Omaze a supporto delle associazioni Eastern Congo Initiative e Water. I due attori hanno messo in palio la possibilità di vincere un pranzo insieme a loro, una volta terminata la pandemia da Coronavirus.

Nel filmato, che dura circa un minuto e mezzo, Ben Affleck e Matt Damon scherzano tra di loro come dei veri e propri migliori amici, con Matt Damon che lo prende in giro per aver perso il ruolo di Batman in favore del suo collega Robert Pattinson. Ecco il video: