Quella volta che Ben Stiller fece il provino per Ritorno al futuro [VIDEO]

Oggi lo conosciamo come uno dei re della commedia americana, ma Ben Stiller poteva iniziare la sua carriera con Ritorno al Futuro.

Ce lo vedete Ben Stiller nei panni di Marty McFly in Ritorno al Futuro? Sappiate che è stata molto più di un’idea…

Ben Stiller oggi compie 55 anni, e noi vi regaliamo una vera chicca di cui probabilmente non siete a conoscenza. L’attore, nato a New York il 30 novembre del 1965, è stato protagonista di tanti film che ci hanno fatto ridere come Tutti pazzi per Mary, Ti presento i miei, Zoolander, Tropic Thunder e Una notte al museo. Il suo debutto cinematografico, però, è datato  1987 in Su e giù per i Caraibi, commedia diretta da Steven Lisberger e con gli attori John Cusack. Non tutti sanno, però, che la carriera di Ben Stiller poteva iniziare con un film di tutt’altro genere, e soprattutto con uno dei più iconici di sempre: Ritorno al futuro!

Ben Stiller, cinematographe.it

Quella volta che Ben Stiller fece il provino per Ritorno al futuro [VIDEO]

Nell’edizione in 4K Ultra HD del film, che ha debuttato lo scorso 21 ottobre 2020 cioè nel Back to the Future Day per festeggiare il 35° anniversario dall’uscita nelle sale, è presente un’audizione di Ben Stiller per – presumibilmente – il ruolo di Marty McFly. Il ruolo, come ben sappiamo, fu affidato a Michael J. Fox. Inizialmente, il ruolo era stato dato a Eric Stoltz ma Robert Zemeckis e il produttore Steven Spielberg decisero di sostituirlo a riprese già in corso.

Ritorno al futuro ha avuto sì un successo mondiale, ma anche la carriera di Ben Stiller è andata a gonfie vele. Di sicuro per l’attore è stata un’occasione mancata, ma a conti fatti non può essere considerato un rimpianto.

Ecco il video dell’audizione: