Quasi orfano: trama, trailer e cast del film con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini

Quasi orfano è il film di Umberto Carteni con protagonisti due star dello spettacolo italiano: Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini.

Quasi orfano è un film del 2022 con protagonisti Vittoria Puccini e Riccardo Scamarcio, la pellicola è diretta da Umberto Carteni ed è stata distribuita da 01 Distribution in Italia. Uscita al cinema nell’ottobre dello scorso anno, arriva in prima serata su Sky Cinema il 20 marzo 2023. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul film che vede al suo centro una enorme commedia degli equivoci.

Ecco tutto ciò che c’è da sapere di questa pellicola molto moderna, tipicamente all’italiana, con un forte contrasto tra Nord e Sud, visto in chiave ironica e irriverente. Di cosa parla Quasi orfano?

Quasi orfano, tram e trailer del film con Riccardo Scamarcio in onda su Sky

Quasi orfano cast trama trailer - cinematographe.it

Il film del 2022 con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini parla delle avventure di Valentino, un facoltoso imprenditore pugliese trasferitosi a Milano dopo il matrimonio con la moglie Costanza. La vita di Vittorio sembra prendere il verso giusto quando decide di vendere finalmente l’impresa per una cifra piuttosto ricca.

Ma la vita ha modi molto misteriosi di tornare a fluire ed è così che Valentino inoltra per sbaglio un invito, proprio in occasione della vendita, a tutta la sua famiglia d’origine dalla quale pensava di aver preso le distanze tempo addietro. Infine, sarà un grave incidente che gli fa perdere la memoria riportandolo ai suoi vent’anni che riavvicinerà il milanese imbruttito alle sue radici, al suo dialetto e alla sua intera famiglia. Ecco il trailer del film:

Quasi orfano: cast e personaggi del film con Vittoria Puccini

quasi orfano cast e personaggi

Quasi orfano è ha come protagonisti due grandi attori italiani, presenti in molte fiction e film al cinema. Si può dire certamente che Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini, rispettivamente nei panni di Valentino e sua moglie Costanza, hanno scolpito la storia della fiction italiana.

Il cast, oltre ad avere queste due star alla guida con il loro carisma e la bravura da veterani della commedia all’italiana, vede altri mostri sacri apparire sullo schermo. Insieme a loro, anche delle giovanissime new entry. Il cast completo è composto da: Antonio Gerard, Grazia Schiavo, Adriano Pappalardo, Chiara Di Benedetto, Manuela Zero, Paolo Sassanelli, Ema Stochkolma, Antonio Aiello, Bebo Storti.

Tags: Sky Cinema