Quasi Natale: il film di Francesco Lagi arriva su Sky

Dopo aver conquistato pubblico e critica al Trieste Film Festival, Quasi Natale arriva on demand su Sky Primafila!

Quasi Natale arriva su Sky Primafila! Ecco quando esce on demand il film di Francesco Lagi

Dopo aver conquistato pubblico e critica al Trieste Film Festival, Quasi Natale arriva on demand su Sky Primafila! Il film di Francesco Lagi sarà disponibile per l’acquisto dal 26 febbraio. Nel cast troviamo Anna Bellato, Francesco Colella, Silvia D’Amico e Leonardo Maddalena.

Leggi anche la nostra recensione del film

La sinossi ufficiale del film ci dice che: Tre fratelli si ritrovano nella casa della loro infanzia. C’è una cosa che la madre deve dire. Sono i giorni prima di Natale. C’è anche una ragazza, che si ritrova a vivere quei giorni insieme a loro. Ha un aspetto così familiare. Ci sono un’attesa e una vicinanza forzata. Un pesce nuovo per l’acquario e un anello di fidanzamento. Vecchi quaderni di scuola e un telecomando che non si trova più. Un telefono che squilla e una vecchia storia di sciamani pellerossa. Ci sono certi spiriti, in quella casa, che faticano ad andare via.

“Quasi Natale nasce dal lavoro della Compagnia Teatrodilina, un gruppo di persone che fanno insieme teatro ormai da diversi anni”, spiega il regista Lagi in una nota. “Il nostro lavoro si basa e si interroga sulla scrittura, sulla parola, e sulla costruzione di relazioni fra personaggi. Partendo da uno spettacolo teatrale, che si chiama anche quello “Quasi Natale”, abbiamo quindi traghettato, accompagnandone la naturale mutazione con la massima cura, quella che si riserva a un materiale estremamente fragile, una storia con i suoi personaggi, i loro sentimenti e le loro contraddizioni. Portando tutto in un posto nuovo, che è questo film”.