Quanto ha guadagnato Viola Davis con Le regole del delitto perfetto?

Quando si parla delle serie TV gialle e crime, sicuramente viene in mente Le regole del delitto perfetto: ecco cosa si sa sui guadagni di Viola Davis, la protagonista

Le serie televisive di genere thriller giudiziario possono vantare un pubblico più che vasto. Si tratta di un genere che attira particolarmente l’attenzione, sopratutto se scritto in modo veritiero e con dinamiche molto avvincenti. Per questo motivo, la serie Le regole del delitto perfetto, creata da Peter Nowalk e scritta dalla celeberrima Shonda Rimes, ha attirato molta attenzione tra il pubblico a casa. In particolare, la protagonista della storia generale, l’avvocato e docente Annalise Keating, è interpretata dall’attrice Viola Davis che, negli anni, si è affermata sempre di più nel settore. Per questo motivo, vediamo che il pubblico è particolarmente interessato alla sua persona e in molti si domandano quando abbia guadagnato da questo suo lavoro. Ecco cosa si sa.

Le regole del delitto perfetto: trama della serie TV di Shonda Rimes

Shonda Rimes, autrice di altri grandi lavori del mondo delle serie televisive, come Grey’s Anatomy, impronta la storia de Le regole del delitto perfetto intorno alla figura di Annalise Keating, interpretata da Viola Davis. La donna in questione è un’avvocatessa e docente che si impegna a lavorare fianco a fianco con la giustizia per risolvere molteplici situazioni difficili e pericolose a Filadelfia. La donna, in particolare, collabora con 5 studenti che la aiutano a lavorare ai suoi casi giudiziari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The final season of @HowToGetAwayWithMurder is now available on @Netflix! ❤️ #HTGAWM

Un post condiviso da VIOLA DAVIS (@violadavis) in data:

Tutti quanti insieme si fanno chiamare i Keating Five e questi personaggi sono: Wes Gibbins (Alfred Enoch), Laurel Castillo (Karla Souza), Michaela Pratt (Aja Naomi King), Connor Walsh (Jack Falahee) e Asher Millstone (Matt McGorry). Affianco ai ragazzi, ad aiutare l’avvocatessa sono anche i suoi associati Bonnie Winterbottom (Liza Weil) e Frank Delfino (Charlie Weber). Gli eventi e i casi affrontati dalla squadra procedono come un treno, dando moltissimo lavoro a tutti. La prima puntata di questa trasmissione è stata mandata in onda sul canale satellitare Fox in Italia per la prima volta il 27 gennaio 2015, mentre negli Stati Uniti è stata trasmessa dalla ABC il 25 settembre del 2014.

Viola Davis: quanto ha guadagnato l’attrice protagonista della serie TV?

Viola Davis, cinematographe.it

Quando si tratta di attori protagonisti di serie televisive, il tipo di guadagno si tende a calcolarlo in modo differente. Come nel caso di Viola Davis, è più comune trovare quanto l’attrice classe 1965 abbia percepito da ogni puntata alla quale ha partecipato, piuttosto che dal lavoro in toto. In questo caso particolare, inoltre, bisogna aggiungere che la serie è ancora in produzione e, per questo motivo, non si può ancora parlare di bilancio complessivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

InStyle Magazine December 2020

Un post condiviso da VIOLA DAVIS (@violadavis) in data:

Stando alle classifiche stipulate online e facendo di fatto due conti rispetto anche ad altre attrici, si nota quanto Viola Davis abbia di fatto guadagnato molto. Stiamo parlando di una cifra che si aggira intorno ai 250mila dollari per ogni episodio de Le regole del delitto perfetto al quale la donna ha preso parte. Nonostante sia un grande guadagno, lei stessa, durante la sua premiazione agli Emmy Awards, ha parlato di quanto siano ingiusti i pagamenti percepiti da attrici donne e afroamericane. Infatti, pare che le donne percepiscano di netto meno soldi degli uomini, ma anche che tra attrici di colore e attrici bianche quelle che prendono ancor meno sono proprio quelle di colore.