Quanto guadagna Mark Strong? Ecco il patrimonio del villain per eccellenza

L'attore Mark Strong riesce a non smentirsi mai: ecco a quanto ammontano i suoi guadagni

Interpretare un buono può risultare complesso, ma di fatto si parte con il consenso popolare, proprio perché si sa che sarà quel personaggio a portare in alto i giusti valori. Interpretare i cattivi, però, risulta sempre qualcosa di più complicato: non si ha mai il pubblico dalla propria parte. Ecco perché per interpretare questi ruoli si deve avere un quid in più, una bravura superiore. Lo sa bene Mark Strong, il villain per eccellenza.

Mark Strong: quanto guadagna l’attore

Marco Giuseppe Salussonia (questo il nome all’anagrafe di Mark Strong) è nato a Londra il 5 agosto del 1963 ed ha attualmente 57 anni. I suoi genitori sono uno di origine italiana e uno austriaca. Il nome Mark Strong non è uno pseudonimo, ma quello che sua madre gli fece assumere per integrarsi con i compagni di classe.

L’attore è noto per moltissimi lavori in ambito cinematografico, partendo da quelli in veste di interprete, fino ad arrivare ai progetti da doppiatore. Infatti, sappiamo che ha doppiato Daniel Craig nel film Obsession, quando fu richiesto qualcuno che parlasse fluentemente il tedesco, ma con un accento inglese.

mark strong, shazam!, cinematographe

Mark Strong è di fatto conosciutissimo in tutto il mondo grazie sopratutto ai suoi ruoli da cattivo. Infatti, sappiamo che l’artista è particolarmente portato per la parte del signore del crimine, che ha interpretato in diverse situazioni e contesti. Tra i più famosi vediamo quello di Lord Henry Blackwood nel film Sherlock Holmes, di Guy Ritchie, o anche quello di Sir Godfrey in Robin Hood, pellicola del 2010 diretta da Ridley Scott. Nel 2019 ha inoltre ottenuto il ruolo di Dottor Sivana, villain per eccellenza del mondo DC Comics nel film Shazam!, diretto da David F. Sandberg.

Mark Strong Cinematographe

Questa carriera, ovviamente, prevede anche un guadagno notevole. Come molti attori di Hollywood, anche Mark Strong riesce ad avere un patrimonio netto milionario. Ecco che sotto il suo nome vediamo spuntare la cifra di 9 milioni di dollari netti. Insomma, una cifra che sicuramente è degna di nota.

Leggi anche Quanto guadagna Gerard Depardieu? Ecco il patrimonio dell’attore francese naturalizzato russo