Quanto guadagna M. Night Shyamalan? Fra ricchi box office e lussuose dimore, ecco il patrimonio del regista horror

Qual è il patrimonio del regista horror M. Night Shyamalan?

Regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico. Così viene descritto M.Night Shyamalan, il regista indiano e neutralizzato statunitense, il cui primo lavoro riconosciuto risale al 1998, quando dirige Ad occhi aperti, un film prodotto dai suoi genitori e distribuito tre anni dopo, nel 2001. Da allora, il regista ha avuto sempre più successo, riuscendo anche ad avere un grande patrimonio, che oggi ammonta a un valore netto di 80 milioni di dollari.

Shyamalan è conosciuto soprattutto per i suoi thriller, che nel corso degli anni gli hanno permesso di accumulare oltre 3 miliardi di dollari negli anni. La sua carriera – come suddetto – è iniziata alla fine degli anni Novanta, ma è con il film Il sesto senso, che lo ha lanciato ufficialmente nel mondo del cinema. Da allora tanti sono stati i film che ha diretto, come Unbreakable – il predestinato, Signs, The visit (che ha guadagnato al botteghino più di 98 milioni di dollari), Split (che ha incassato oltre 278 milioni di dollari) e Glass, che invece è riuscito a incassare al botteghino oltre 245 milioni di dollari. Oltre a questi, Shyamalan è anche uno sceneggiatore, aggiungendo così una serie di progetti che hanno riempito il suo portafogli.

m night shyamalan, cinematographe.it

Il regista a quanto pare ama le belle case e si diverte e vendere e comprare le dimore più belle. Per primo, nel 2003 ha acquistato una proprietà che valeva poco più di 6 milioni di dollari. Nel 2005 ha infatti acquistato una tenuta nella campagna ovest di Philadelphia, pagandola 17,8 milioni di dollari, per cui ha dovuto affrontare anche un’azione legale per aver costruito un recinto, vinta successivamente, ottenendo quindi il permesso per tenere quel recinto che avrebbe protetto i suoi giardini dai cervi. Nel 2012 ha invece venduto il suo bellissimo attico a Manhattan per 9,5 milioni di dollari.

Leggi anche Quanto guadagna Javier Bardem? Ecco il sontuoso patrimonio del marito di Penelope Cruz