Quanto guadagna Jared Leto? Ecco a quanto ammonta il patrimonio del Joker

Abitualmente il cattivo dei film in cui viene reclutato, Jared Leto ha saputo portare avanti con successo una doppia carriera: nel cinema e nella musica

Sia nel mondo della musica che del cinema, Jared Lato ha sfondato. Definito come uno degli attori più affascinanti di Hollywood, insieme a George Clooney e Brad Pitt, è uno dei più richiesti e ‘prolifici’. Dal suo debutto sul grande schermo ne Gli anni dei ricordi (1996), al fianco di Ellen Burstyn e Winona Ryder, ha lavorato senza quasi fermarsi mai.

Il regista David Fincher lo ha voluto inserire nel cast principale della pellicola cult Fight Club (1999) con Edward Norton e Brad Pitt e nel thriller ad alta tensione Panic Room (2002) con Jodie Foster. Con il fratello e una coppia di amici ha costituito la celebre band musicale, i Thirty Second To Mars.

Jared Leto: l’apoteosi del suo talento in Dallas Buyers Club!

Il ruolo a cui deve la propria fama è quello del giornalista a caccia di un serial killer nel thriller Urban Legend di Jamie Blanks. L’opera non è particolarmente brillante ma gli ha permesso di ottenere una parte in La sottile linea rossa di Terrene Mallick, con Nick Nolte e Sean Penn. Controverso è Requiem for a Dream di Darren Aronofsky, in cui Jared Leto porta in scena un giovane afflitto dalla tossicodipendenza.

In Panic Room interpreta nuovamente un cattivo: un ladro che, in sinergia con due complici (Dwight Yoakam e Forest Whitaker), s’introduce nella villa – che ritiene disabitata – in cui vivono la Foster e la giovane figlia. Straordinaria la risposta del pubblico: ha incassato 196,4 milioni ai box office di dollari in tutto il mondo.

birds of prey cinematographe

Conclusi gli impegni per Mr. Nobody del 2009, Leto si è preso una pausa dal set, così da concentrarsi sul suo gruppo musicale. Il suo primo film in cinque anni, Dallas Buyers Club, gli vale le migliori recensioni in carriera, oltre a numerosi premi e nomination. Nel 2016 ha impersonato Joker in Suicide Squad e l’anno successivo è il cattivo Niander Wallace in Blade Runner 2049. Il patrimonio di Jared Leto stimato da Celebrity Net Worth ammonta a 90 milioni di dollari.

Leggi anche Avete mai visto il figlio di Krysten Ritter? Ecco chi è il giovanotto che ha stravolto le giornate di Jessica Jones