EXCL Quando Hitler rubò il coniglio rosa: emozioni pure nella clip inedita

Quando Hitler rubò il coniglio rosa uscirà nelle sale italiane il 28 aprile.

Quando Hitler rubò il coniglio rosa è pronto ad unirsi alla folta schiera di film, documentari e serie tv che hanno raccontato l’orrore del nazismo e dell’Olocausto. Attraverso gli occhi della piccola protagonista, la pellicola racconta con tenerezza ed innocenza il dramma di una bambina costretta a lasciare la sua casa e la sua famiglia, come si evince dalla sinossi ufficiale:

Siamo nella Berlino del 1933. Hitler è salito al potere. Anna ha solo nove anni. Per sfuggire ai nazisti, suo padre, Arthur Kemper, scappa a Zurigo e tutta la famiglia lo segue poco dopo. Comincia la loro fuga attraverso l’Europa alla ricerca di un luogo sicuro dove stabilirsi. Anna è costretta a lasciare tutto, compreso il suo amato coniglio rosa di peluche e, insieme alla sua famiglia, dovrà affrontare una nuova vita piena di sfide e difficoltà, ma non senza speranza e perfino sorrisi. Una toccante storia vera sulla separazione e l’esilio, ma anche sull’amore e la fiducia.

Quando Hitler rubò il coniglio rosa: la clip in esclusiva

In occasione dell’imminente uscita del film al cinema – prevista per il 28 aprile Cinematographe.it propone una clip in esclusiva, nella quale viene immortalata la protagonista nel momento in cui è costretta a dire addio alla sua casa e a tutto ciò che ha di più caro. Diretto da Caroline Link – premio Oscar per il miglior film straniero (Nowhere in Africa) – il film arriverà nelle sale italiane grazie alla distribuzione di Altre Storie in collaborazione con Rai Cinema. Quando Hitler rubò il coniglio rosa è basato sul romanzo autobiografico di Judith Kerr, riadattato per il grande scherzo dalla stessa Link. Il cast è composto da Riva Krymalowski, Oliver Masucci, Carla Juri, Marinus Hohmann, Ursula Werner e Justus von Dohnányi. La produzione è a cura di Sommerhaus Filmproduktion e Warner Bros. Film Production Germany, in collaborazione con Rai Cinema, SRF Schweizer Radio und Fernsehen, SRG, SSR. World sales: Beta Cinema.

Leggi anche Quando Hitler rubò il coniglio rosa: il trailer del film della regista Premio Oscar Caroline Link

Tags: Esclusive