Pumpkinhead: il produttore di Saw al lavoro sul remake di Stan Winston

Secondo quanto riportato su Comingsoon.net, il produttore Peter Block (Saw Franchise, The Ward) ha acquisito i diritti per realizzare il remake di Pumpkinhead, horror cult del 1988 diretto da Stan Winston.

Pumpkinhead – Nate Atkins, produttore di Saw, sta lavorando al remake del film del 1988 diretto da Stan Winston

Nate Atkins (S. Darko, Deadly Descent: The Abominable Snowman) si occuperà della sceneggiatura del remake di Pumpkinhead, le cui riprese dovrebbero iniziare a partire dai primi mesi del 2017. Attualmente stanno cercando il potenziale regista della pellicola.

Block, riguardo al suo ipotetico e ideale regista, ha dichiarato:

Abbiamo bisogno di una persona che capisca davvero perché il primo film è così terrificante e senta l’emozione di ‘La vendetta che stai cercando è peggio di quello che ti può accadere?’. Ma ci occorre anche qualcuno che sappia cosa voglia lo spettatore di oggi, una spaventosa e divertente avventura.

Vedi un sacco di persone che vogliono lavorare in questo genere di film, perché vedono molte opportunità commerciali in essi. Io sto cercando un regista che sia realmente appassionato al genere, che lo ami e che sappia come ottenere quel particolare battito dal pubblico”.

Il debutto di Winston nell’originale Pumpkinhead (Aliens, Jurassic Park)  con Lance Henriksen si ebbe nel 1988, a cui seguirono nel 1994 Pumpkinhead II: Blood Wings,  Pumpkinhead: Ashes to Ashes e Pumpkinhead: Blood Feud.

Block parla anche delle differenze che ci saranno con le versioni precedenti:

Ci saranno delle somiglianze tra loro e la storia. Ci saranno delle sorprese per le persone che conoscono il film originale, come per es. leggendarie immagini o citazioni che useremo sicuramente. Ma abbiamo valorizzato la scenografia e abbiamo aggiunto nuovi personaggi, per dare una nuova esperienza”.