Richard Pryor – Lee Daniels dirige il biopic prodotto da Jay-Z

Il progetto sul biopic di Richard Pryor sembrava essere stato abbandonato. Lo scorso anno si erano avute notizie sulla pre-produzione del film: alla regia c’era Lee Daniels e nel cast Mike Epps, nel ruolo di Richard Pryor. Allo stesso tempo, erano state confermate Oprah Winfrey e Kate Hudson rispettivamente nei ruoli della nonna e moglie del protagonista. Il film avrebbe raccontato la storia dell’attore e comico vissuto fino al 2005 e della sua carriera.

Richard Pryor – Parte la produzione del biopic

Sin dall’inizio dell’anno, il progetto era rimasto in bilico a causa del fitto calendario del regista. Ora, invece, pare che la produzione sia ai nastri di partenza. Questa improvvisa svolta positiva andrebbe annoverata all’ingresso del cantante Jay-Z nella produzione del film. Non solo, anche la The Weinstein Company si è seduta al tavolo dei giocatori e sosterrà la produzione del biopic. Ma non finisce qui. il sito BDM riporta la notizia di un altro potenziale produttore: Netflix. La piattaforma di streaming online potrebbe, infatti, sostenere a sua volta il progetto.

Jay-Z produce il film diretto da Lee Daniels

Richard Pryor è stato un attore, comico e scrittore. Con la sua grande ironia sapeva confrontarsi con temi importanti come il razzismo e le discriminazioni verso le persone di colore. La sua comicità era conosciuta oltreoceano. Tra i suoi film più famosi, anche in Italia, ricordiamo Wagons-lits con omicidi e Non guardarmi: non ti sento in coppia con il compianto Gene Wilder. Superman III nel 1983 e Strade Perdute diretto da David Lynch.

Fonte: Collider
Tags: Netflix