Proud Mary: trama e cast del film di Babak Najaki
Taraji Penda Henson è la protagonista assoluta di Proud Mary, action thriller diretto da Babak Najaki: ecco trama e cast del film!
Uscito nelle sale nel 2018, Proud Mary è un action thriller diretto da Babak Najaki (Attacco al potere 2) e con protagonista Taraji Penda Henson (Il diritto di contare, Il curioso caso di Benjamin Button, Person of Interest, Empire).
Trama e cast di Proud Mary
Trama
Proud Mary racconta la storia di Mary, giovane donna addestrata per diventare una killer professionista sin dall’infanzia. Dopo la morte dei genitori, il boss locale Benny si prende cura di lei e ne fa una delle sue migliori leve. Durante una delle sue missioni per conto del padrino, uccide un uomo, un allibratore, ma si rende conto soltanto dopo averlo fatto fuori, che aveva un figlio. Dopo essersi assicurata che il bambino non abbia assistito all’omicidio, perché giocava ai videogiochi con le cuffie nella stanza accanto, Mary lascia l’appartamento. La donna durante gli anni seguenti convive con il senso di colpa e osserva il bambino, di nome Danny, da lontano, provando per lui un forte istinto materno. Il giovane inizia a lavorare per un altro boss, lo Zio, che lo maltratta e lo picchia, fino a quando un giorno Danny non sviene a causa di una commozione cerebrale. Mary, che lo ha tenuto sott’occhio tutto il tempo, lo porta a casa sua per medicarlo e si rende conto che il corpo del ragazzo è interamente ricoperto di lividi e cicatrici. Scioccata dalla crudeltà dello Zio, Mary decide di tenere il giovane con sé e allontanarlo dalla malavita, ma la sua decisione porterà a una violenta guerra tra bande rivali.
Cast
Proud Mary vede nel cast Taraji P. Henson (Mary), Billy Brown, Jahi Di’Allo Winston (Danny), Neal McDonough, Margaret Avery, Xander Berkeley (lo Zio), Rade Serbedzija, Erik LaRay Harvey, Danny Glover (Benny) e Owen Burke.