Prometheus 2 causerà il rinvio della produzione di Alien 5?

Qualche settimana fa sono uscite alcune notizie secondo cui  Ridley Scott stia progettando di dirigere Prometheus 2 nel Gennaio 2016, ma non è stato detto nulla sugli effetti che questo potrà avere su Alien 5 di Neil Blomkamp.

Prometheus è infatti molto legato ad Alien perchè è una sorta di prequel la cui storia è incentrata sull’equipaggio della nave spaziale Prometheus, che dopo aver trovato una mappa stellare rinvenuta da alcune sculture terrestri, scopre un pianeta che potrebbe essere la chiave dell’origine della vita sulla terra, ma la sua ricerca porterà una pericolosa minaccia che potrebbe causare l’estinzione della razza umana. La saga fanta-horror di Alien è stata diretta per la prima volta sempre da Scott nel 1979 e nonostante Prometheus 2 ne sia un prequel, non è incentrato sugli alieni e non rientra nel franchise della saga.

In ogni caso Scott sta insistendo con la 20th Century Fox per posticipare Alien 5 fino a che Prometheus 2 non sia andato in produzione. Alien 5 infatti è comunque nei piani della Fox, ma la precedenza, trattandosi di un prequel, la avrebbe il film di Scott e non il sequel di Neil Blomkamp, ancora in fase di pre-produzione.

Il problema di questo rinvio è che il pubblico che preferisce Alien 5 a Prometheus 2 dovrà probabilmente aspettare ancora fino al 2018. Secondo ultimi rumors le riprese diAlien 5 inizieranno nel 2017, anno in cui Prometheus 2  debutterà in sala.
Comunque andrà a finire entrambi i film, indubbiamente molto attesi, promettono molte sorprese.

Fonte: Collider