Prometheus 2 – rivelata la data di inizio delle riprese

Grandi notizie in arrivo per i fan di Prometheus, Alien e Ridley Scott! Total Film rivela un’interessante notizia sul nuovo numero del suo magazine: terminato di lavorare a The Martian, che verrà presentato in anteprima al Toronto Film Festival prima di arrivare nei cinema di tutto il mondo nel mese di novembre, Ridley Scott si dedicherà alla produzione di Prometheus 2. Il magazine rivela infatti che le riprese del blockbuster sono previste per i primi di gennaio del 2016, riportando in auge il cast quasi completo del primo fortunato film.

Al momento vige ancora il più completo silenzio sulla trama del film, sappiamo però che non si incrocerà con le vicende del nuovo Alien di Neill Blomkamp, anche quello in fase di casting e progettazione. Nel film dovrebbero tornare Noomi Rapace e Michael Fassbender riprendendo i ruoli originali del primo film. L’uscita dovrebbe essere fissata per il 2017 anche se ancora non c’è una data fissata ufficialmente.

Prometheus

Prometheus – particolarmente controverso

La storia è quella di una coppia di scienziati che scopre nel 2089 come in epoche antiche ci siano stati contatti tra gli uomini e una civiltà aliena proveniente da un altro sistema solare e di come si riesca a tracciare una mappa verso questa destinazione. Organizzata la spedizione scientifica, la nave Prometheus parte alla volta delle stelle alla ricerca di risposte sulle classiche domande esistenziali: chi siamo? da dove veniamo? dove andiamo? Tuttavia quello che troveranno sarà inquietante e oltre ogni loro aspettativa. Il film è stato criticatissimo sia per questa sua poca coerenza con le opere precedenti, sia per quelli che vengono interpretati come “buchi narrativi” nella sceneggiatura. Va spiegato che l’essere umano è di natura pigro, vuole le risposte subito e immediatamente, e non vede di buon occhio qualcosa che necessita uno sforzo per essere acquisita. Per il resto, dato che sono in lavorazione altri sequel, non ci resta che aspettare per vedere se le nostre impressioni saranno confermate o meno.

Fonte: Scified

Tags: Alien