Promare e My Hero Academia 2: tutti gli anime in arrivo al cinema nel 2020

Torna nelle nostre sale l'appuntamento con gli anime, con tanti imperdibili appuntamenti e nuovi titoli a partire da febbraio 2020

Tra i titoli che debutteranno nei nostri cinema troveremo Promare, My Hero Academia 2, Ride your Wave e tanti altri

Nel 2020 tornerà la stagione degli anime al cinema, pronta per accontentare tutti i fan del genere. Grazie a Nexo Digital e Dynit, a partire dal prossimo febbraio arriveranno nelle nostre sale tanti nuovi titoli, tutti da scoprire.

Si parte il 3, 4 e 5 febbraio con Promare, il film prodotto dallo Studio Trigger e diretto da Hiroyuki Imaishi, due vere e proprie leggende dell’animazione giapponese. Il film è caratterizzato da uno stile unico e colorato, che rivoluzionerà il cinema d’animazione robotico giapponese. Ambientato in un universo dove sono trascorsi trent’anni dall’apparizione dei Burnish, una razza di esseri mutanti armati di fiamma che ha distrutto metà del mondo grazie al fuoco, il film seguirà la battaglia tra dei nuovi mutanti, che si fanno chiamare Mad Burnish e Galo Thymos, membro della squadra di salvataggio.

Il secondo appuntamento con gli anime al cinema è con My Hero Academia 2 – Heroes Rising, che sarà nelle sale dal 19 al 25 marzo 2020. Dopo il successo del primo film, All Might, l’eroe ammirato in tutto il mondo, a malincuore dovrà rinunciare al suo ruolo di simbolo della pace e, proprio per questo, una figura oscura che si muove dietro le quinte deciderà di uscire allo scoperto. Il 20, 21 e 22 aprile invece sarà la volta di Ride Your Wave, una commovente storia d’amore del visionario regista Masaaki Yuasa, che racconta la storia di Hinako, giovane studentessa, che durante un incendio nel suo condominio, viene salvata da Minato. I due si innamorano e diventano inseparabili ma quando Minato muore in un incidente in mare, la ragazza rimane sola.Un giorno però Hinako canta una canzone che le ricorda i momenti passati insieme e Minato le appare magicamente nell’acqua. Da quel momento in poi, può evocarlo cantando la loro canzone.

Tra gli appuntamenti con gli anime al cinema poi troveremo Seven Days War, nelle nostre sale prima dell’estate. Diretto da Yuta Murano, uno dei giovani autori più interessanti del panorama dell’animazione giapponese, il film è ambientato in una torrida giornata d’estate, quando all’improvviso un’intera classe di una scuola media scompare nel nulla. In principio si pensa ad un rapimento di massa, ma ben presto, si scoprirà che i ragazzi si sono barricati in una fabbrica abbandonata in segno di ribellione contro gli adulti. Infine sarà la volta di Fate/Stay Night Heaven’s Feel III. Sping Song, il capitolo conclusivo della terza e più cupa storia di Fate/Stay Night. Qui Maghi e Spiriti Eroici combattono e si affrontano nella Guerra del Santo Graal, al fine di ottenere la coppa onnipotente in grado di esaudire qualsiasi desiderio.

Pronti per una nuova stagione di anime al cinema?