Project X Zone 2: arriva oggi per Nintendo 3DS l’RPG crossover della Monolith Software

Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato oggi l’arrivo nei negozi e in formato digitale, sul Nintendo eShop, di Project X Zone 2 per Nintendo 3DS, sequel dell’RPG strategico di successo del 2013. Project X Zone 2 riunisce personaggi leggendari dei più importanti publisher di videogiochi del Giappone, Bandai Namco Entertainment, Capcom e SEGA in un ricco gioco di strategia destinato agli amanti dei mash-up.

Monolith Software presenta Project X Zone 2

Sviluppato da Monolith Software Inc., Project X Zone 2 darà ai giocatori l’opportunità di giocare nei panni dei propri personaggi preferiti di tantissimi franchise, inclusi Tekken, Tales of Vesperia, Soul Calibur, la serie .hack di Bandai Namco; le serie Resident Evil, la serie Devil May Cry, Street FighterMegaman X di Capcom; Yakuza: Dead Souls, Sakura Wars, e Virtua Fighter di SEGA, mentre molti altri saranno presto svelati. Inoltre, l’utente potrà vestire i panni di tre ospiti esclusivi delle serie Nintendo: Chrom e Lucina di Fire Emblem Aweking e Fiora di Xenoblade Chronicles. I giocatori formeranno le loro squadre di personaggi scegliendo tra questi classici franchise e affrontano i nemici in battaglie strategiche a turni.

 “Collaborare con editori come Sega e Capcom è favoloso. In Project X Zone 2, abbiamo lavorato insieme per dare ai fan l’opportunità di impersonare i loro personaggi preferiti provenienti da decine di serie famose. E potranno farlo tutti, grazie ai sottotitoli in francese, italiano, tedesco e spagnolo!” – Hervé Hoerdt, vicepresidente Marketing & Digital di BANDAI NAMCO Entertainment Europe.

Il primo episodio della serie ha venduto oltre 400.000 copie, sorprendendo fan e stampa specializzata con un cast vastissimo, che combina dinamiche di gioco tattiche e uno humour unico. Con il nuovo titolo, Project X Zone si inserisce sul mercato come uno dei mash-up strategici più imponenti di tutti i tempi.