Professor Marston & The Wonder Women: rivelata la nuova data d’uscita del film

Il film con Luke Evans e Rebecca Hall racconterà le origini di Wonder Woman

La casa di produzione cinematografica Annapurna ha fissato la data d’uscita del film Professor Marston & The Wonder Women. Il film con protagonista Luke Evans racconterà la nascita dell’eroina dei fumetti più famosa al mondo: Wonder Woman. Evans sarà affiancato da due co-protagonsite femminili: Rebecca Hall e Bella Heathcote.

Professor Marston & The Wonder Women: il film debutterà nelle sale statunitensi il 27 Ottobre 2017

Angela Robinson dirigerà il protagonista nei panni di William Moulton Marston. Marston è stato uno psicologo, inventore e fumettista. Si laureò in Legge nel 1918 e nel 1921 completò un Dottorato in Psicologia all’Università di Harvard. Al termine dei suoi studi iniziò ad indagare i concetti di volontà e potere e i loro effetti sulla personalità e il comportamento umano. Studiò pure la coscienza, i colori, le emozioni primarie e i sintomi corporali. Le sue scoperte contribuirono considerevolmente al campo della psicologia.

Dai suoi studi di psicologia Marston formulò la convinzione che le donne fossero più oneste e affidabili degli uomini e che potessero lavorare più velocemente e con maggiore precisione. Marston sosteneva inoltre che c’è una nozione maschile di libertà che è intrinsecamente anarchica e violenta, e una nozione opposta femminile basata sull’ attrazione amorosa che porta a uno stato ideale di sottomissione verso l’autorità amata.