Priscilla, Jacob Elordi rivela di aver conosciuto Elvis Presley solo da un cartone animato

Stupefacente che abbia potuto poi interpretarlo così bene.

Scritto e diretto da Sofia Coppola, Priscilla è stato presentato al Festival di Venezia ed quasi pronto per la distribuzione in sala, per lo meno negli Stati Uniti. Il film, che racconta la storia della moglie di Elvis Presley, ha per protagonisti Cailee Spaeny nel ruolo di Priscilla e Jacob Elordi in quello di Elvis. Proprio quest’ultimo è stato di recente ospite di Jimmy Fallon e ha potuto parlare del suo rapporto con la celebre superstar. Rapporto che non è mai stato così profondo. L’attore ha infatti ammesso che, prima di prepararsi per il film, conosceva Elvis solo grazie a Lilo e Stitch. Quindi molto poco e superficialmente.

Da Lilo e Stitch a Priscilla, la storia di Jacob Elordi

Priscilla; cinematographe.it

In effetti, a un certo punto del film d’animazione Lilo e Stitch, Lilo traveste Stich da Elvis, con tanto di parrucca e di vestito simile a quello del Re. Nella colonna sonora del film, inoltre, erano presenti alcune canzoni celebri del cantante. Un po’ poco perché un attore possa prepararsi a un ruolo così complesso. In effetti Elordi ha rivelato che quando ha fatto il provino per la parte non era affatto a suo agio: “Sofia [Coppola] mi aveva mandato queste pagine con su scritto Elvis e io non potevo credere che stesse realmente accadendo. Ho guardato un filmato in cui lo si vede tornare insieme all’esercito in Germania e ho letto le mie battute per circa quindici minuti. Ho girato un paio di scene pensando che non mi avrebbero portato da nessuna parte“. E invece il ruolo alla fine l’ha ottenuto.

E com’è stato lavorare con una regista del calibro di Sofia Coppola? “Pura gioia” ha detto l’attore. “Per tutto il tempo ho cercato di pensare che stavo realizzando Blue Valentine o una cosa del genere: un vero e proprio dramma su una relazione, senza Elvis o Priscilla, per Sofia Coppola. Quello era l’obiettivo“. Ricordiamo che il film uscirà in alcuni cinema selezionati negli Stati Uniti il 27 ottobre e poi più diffusamente a inizio novembre. Al momento non è ancora prevista una data di uscita in Italia.

Leggi anche Priscilla: una breve clip ci porta dietro le quinte del film di Sofia Coppola