Prime Video, arriva la pubblicità prima e durante la visione dei contenuti: c’è già la data di debutto

Per gli abbonati Prime Video il 2024 si aprirà con un grossissima novità: il servizio di streaming è pronto a far debuttare la pubblicità prima e durante la visione dei contenuti.

Per gli abbonati di Prime Video il 2024 si aprirà con una (forse non gradita) novità. Il servizio streaming di Amazon ha annunciato che dal prossimo 29 gennaio introdurrà ufficialmente gli annunci pubblicitari per i contenuti di intrattenimento presenti sulla piattaforma. Gli spot pubblicitari debutteranno prima negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e in Canada. Seguiranno Francia, Italia, Spagna e Messico e Australia.

Gli spot pubblicitari arrivano anche su Prime Video: tutti i dettagli

Prime Video; cinematographe.it

Secondo Amazon, l’inserimento degli spot consentirà al servizio di “continuare a investire in contenuti accattivanti e ad aumentare tale investimento per un lungo periodo di tempo“. Le pubblicità saranno presenti sia prima che durante la visione dei contenuti. Tuttavia, come altri streamer, anche Prime Video offrirà la possibilità di rimuovere completamente la pubblicità pagando una tariffa aggiuntiva di 2,99 dollari al mese.

La novità è stata comunicata agli abbonati con la seguente mail: “Oggi vi scriviamo in merito a un imminente cambiamento nella vostra esperienza Prime Video. A partire dal 29 gennaio, i film e gli show televisivi di Prime Video includeranno una pubblicità limitata. Questo ci consentirà di continuare a investire in contenuti interessanti e di incrementare tale investimento per un lungo periodo di tempo. Il nostro obiettivo è quello di avere un numero significativamente inferiore di pubblicità rispetto alla TV lineare e agli altri fornitori di TV in streaming. Non è richiesta alcuna azione da parte dell’utente e non vi è alcuna modifica al prezzo attuale della sua iscrizione a Prime. Offriremo anche una nuova opzione senza pubblicità per un costo aggiuntivo di 2,99 dollari al mese che potete sottoscrivere qui. I clienti Prime Video hanno la possibilità di pre-registrarsi per l’opzione mensile senza pubblicità, ma la fattura non verrà addebitata fino al 29 gennaio“.