Prime Video annuncia Masterplan, il suo primo film Original franco-italiano con Stanley Tucci e Simona Tabasco

Con Masterplan, Prime Video punta su un mix di azione, ironia e dinamiche familiari che promette di unire lo spirito sofisticato del cinema europeo con il ritmo delle grandi produzioni internazionali.

Prime Video ha annunciato oggi Masterplan, il suo primo film Original franco-italiano, un’avventura d’azione e di famiglia diretta da Thomas Vincent (Reacher, Bodyguard, Versailles), con Stanley Tucci, Simona Tabasco e Victor Belmondo come protagonisti.

Girato in lingua inglese e coprodotto da Gaumont e Amazon MGM Studios, il film sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo. Le riprese sono appena iniziate e si svolgeranno tra Francia e Italia. Il soggetto è firmato da Giacomo Durzi, Alessandro Fabbri, Alberto Vignati, David Wolstencroft e Thomas Vincent, mentre la sceneggiatura è dello stesso Wolstencroft (premiato ai BAFTA per Spooks) e di Vincent.

Masterplan prime video cinematogrpahe.it

La trama

Quando un leggendario ladro (Stanley Tucci) decide di mettere gli occhi sulla Gioconda, organizza il colpo del secolo reclutando due giovani talenti: Chiara, una brillante esperta italiana di crimini informatici (Simona Tabasco), e Jay, un francese specialista in esplosivi e con un ego fuori controllo (Victor Belmondo).

Ma durante i preparativi, il ladro rivela ai due che sono in realtà fratelli perduti da tempo. E, come se non bastasse, confessa anche di essere loro padre. Catapultati in una rocambolesca riunione di famiglia, i tre dovranno imparare a collaborare – e soprattutto a non uccidersi a vicenda – per avere una possibilità di riuscire nel furto più audace della storia dell’arte.

Leggi anche The Mighty Nein: il trailer della nuova serie animata di Prime Video