Prime Video 2025: tutti i nuovi film, serie e show italiani

Al Prime Video Presents 2025, l’evento annuale di Amazon dedicato alle sue produzioni Original e ai contenuti esclusivi, è stato svelato un palinsesto ricco di novità.

Durante l’evento Prime Video Presents 2025, tenutosi a Roma, la piattaforma streaming di Amazon ha annunciato un’ondata di novità che spaziano da film e serie Original italiani a grandi show e dirette sportive. È stato svelato un palinsesto che promette di ridefinire l’intrattenimento per gli spettatori italiani, tra nuovi film e serie, attesissimi reality e show d’intrattenimento, senza dimenticare lo sport live che ora abbraccia anche l’NBA. Il messaggio è chiaro: Prime Video vuole diventare la “casa” di tutte le passioni.

prime video 2025 cinematographe.it

Cinema: commedie, emozioni e storie tutte italiane

A inaugurare la nuova stagione cinematografica su Prime Video saranno due film Original italiani che parlano al cuore e alla mente:

  • Il Ministero dell’Amore segna il ritorno dietro la macchina da presa di Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, i creatori di Boris. In questa commedia surreale, Pif interpreta Aldo, un cronista parlamentare alle prese con un singolare “governo interiore” che legifera sui suoi sentimenti. Nel cast un ensemble di talento che include Alessandra Mastronardi, Corrado Guzzanti, Pietro Sermonti e Angela Finocchiaro. Una storia che trasforma le emozioni in affari di Stato.
  • Ancora più Sexy riprende le avventure di Maddalena Gentili (Diana Del Bufalo) tre anni dopo Pensati Sexy. Michela Andreozzi torna a dirigere una commedia che mescola autoironia e riflessioni sull’amore contemporaneo, con la pornostar Valentina Nappi come spirito guida irriverente.

E per chi cerca atmosfere natalizie? Nel 2025 arriva Natale senza Babbo, con Alessandro Gassmann e Luisa Ranieri: Babbo Natale sparisce, la moglie deve salvare le feste, e la Befana vuole rubargli la scena. Un cast corale per una commedia che promette di diventare un cult delle festività.

Infine, spazio al romance con Non è un paese per single, adattamento del bestseller di Felicia Kingsley: tra le colline del Chianti, Elisa (Matilde Gioli) ritrova l’amico d’infanzia Michele (Cristiano Caccamo) e forse anche l’amore.

Serie tv e show: nuove sfide, nuove risate

Sul fronte seriale, Prime Video punta su storie originali e personaggi fuori dagli schemi:

  • Italian Postcards, creata da Lisa Riccardi e Damiano Bruè e diretta dalla premio Oscar Jessica Yu, racconta la caduta e la rinascita di Mia, una viziata ereditiera newyorkese spedita senza un soldo nella Palermo di famiglia. Sopravviverà al fascino (e alle sfide) siciliane?
  • Il reality The Traitors Italia si preannuncia come un evento: alleanze, tradimenti e suspense, in un cast all-star che ha già acceso la curiosità dei fan.
  • Tra gli show di intrattenimento, spiccano Holiday Crush, dove i The Jackal commenteranno le vacanze di un gruppo di ragazzi in cerca di sé stessi, e Roast in Peace, un roast-show in cui comici celebrano (a modo loro) celebrità “defunte” come Selvaggia Lucarelli, Roberto Saviano, Elettra Lamborghini e Francesco Totti.
  • Non mancano i grandi ritorni: Red Carpet – Vip al tappeto confermato per la stagione 2 e soprattutto LOL: Chi ride è fuori S6, con la novità di uno speciale Halloween che riunirà sei dei protagonisti delle edizioni precedenti in una sfida “da brividi”.

Sport: dopo la Champions, arriva l’NBA

Prime Video rafforza la sua posizione anche nello sport live: oltre alla UEFA Champions League fino al 2026/27, da questo autunno trasmetterà 87 partite di regular season NBA in esclusiva. Un accordo globale che farà felici gli appassionati di basket, portando i più grandi campioni direttamente sugli schermi italiani.

“Il nostro obiettivo è offrire agli spettatori un’esperienza integrata che combini eccellenza locale e produzioni internazionali”, ha dichiarato Viktoria Wasilewski, Country Manager di Prime Video Italia. E l’offerta non si ferma qui: tra i titoli più attesi per il noleggio/acquisto nel Prime Video Store ci sono Wicked: For Good, Scream 7, Cime Tempestose e Spider-Man: Brand New Day.

Leggi anche Disney+ anticipa la line-up 2025: Wonder Man, Only Murders 5 e il ritorno di Percy Jackson