Cleverpet: presentata ufficialmente la prima console da gioco per cani

Approfittando della sostanziale assenza delle big come Sony, Microsoft e Nintendo, un nuovo sfidante si è presentato al CES di Las Vegas. Quest’ultimo ha infatti provato ad accaparrarsi l’attenzione dei giornalisti del settore VG con una console senza dubbio innovativa.

Il progetto in questione si chiama CleverPet e si tratta del primo prototipo ufficiale di console canina prodotto da un’azienda di sei persone e fondata dal visionario CEO Dan Knudsen. La console realizzata a vera e propria misura di cane è composta da tre pulsanti luminosi, uno speaker in grado di riprodurre la voce del padrone ed un piatto girevole che premia il “giocatore”, se cosi vogliamo chiamarlo, in caso si successo. Sostanzialmente si tratta della versione a quattro zampe dei classici trofei/obiettivi, già disponibili sulle console casalinghe.

Cleverpet è la nuova console da gioco per cani

L’obiettivo dichiarato del progetto è davvero innovativo ed ambizioso ovvero quello di alleviare l’ansia dei nostri compagni canidi durante le ore di solitudine in casa, e al contempo fornire loro un supporto di addestramento in stile pavloviano. La console ha un prezzo di partenza di 270 dollari che poi diverranno 300 quando, e se, il prodotto arriverà in “fase gold” e verrà rilasciata sul mercato. Knudsen ha infine commentato:

“La parte difficile, per il momento, date queste grandi premesse, è convincere la gente che una console per cani non sia un concetto strampalato ma utile per i propri animali da compagnia.”

Non ci resta che augurargli buona fortuna e vi terremo aggiornati sullo sviluppo della vicenda. Sempre a proposito di console innovative vi ricordiamo che HTC ha da poco rivelato la data di uscita di Vive, concorrente dell’ Oculus Rift.

Fonte: Venturebeat