Prey – il prequel di Predator in anteprima al Giffoni Film Festival 2022

Prey sarà disponibile in esclusiva su Disney+.

La 52ª edizione del Giffoni Film Festival – la kermesse dedicata alla giovani generazioni – si terrà dal 21 al 30 luglio. In occasione dell’inizio dell’evento è stato annunciato in queste ore che il programma sarà arricchito dall’anteprima italiana di una delle pellicole più attese della stagione estiva, Prey. Un’occasione unica ed imperdibile per gustarsi la pellicola sul grande schermo, dal momento che il prequel della saga Predator sarà disponibile in esclusiva su Disney+ a partire dal 5 agosto. Il film sarà presente sulla piattaforma streaming nella sezione Star, quindi le proiezioni previste al Giffoni 26 luglio alle 19:30 e alle 22:00 in Sala Truffaut – saranno aperte solamente ai “Giffoner” con un’età minima di 16 anni.

Prey - Cinematographe.it

Prey – trama e cast del prequel del franchise Predator

Prey è ambientato circa 300 anni fa e costituisce il prequel della prolifica saga Predator, composta da quattro capitoli. Ulteriori dettagli della trama sono forniti nella sinossi ufficiale:

Ambientato 300 anni fa nella Nazione Comanche, Prey è la storia di una giovane donna di nome Naru, guerriera feroce ed estremamente abile. Cresciuta all’ombra di alcuni dei più leggendari cacciatori che si aggirano per le Grandi Pianure, Naru intende proteggere la sua gente quando un pericolo minaccia il suo accampamento. La preda che insegue, e che infine affronta, si rivela essere un predatore alieno altamente evoluto con un arsenale tecnologicamente avanzato: ne nasce una feroce e terrificante resa dei conti tra i due avversari.

Prodotto da 20th Century Fox, il film viene definito come un’avventura “action-thriller” ed è diretto da Dan Trachtenberg. La sceneggiatura è invece a cura di Patrick Aison. Il cast è composto quasi interamente da attori nativi e della Prima Nazione – l’intenzione dei registi era infatti quella di rendere la pellicola il più fedele possibile al modo di vivere delle popolazioni indigene: Amber Midthunder, Dakota Beavers, Stefany Mathias, Stormee Kipp, Michelle Thrush, Julian Black Antelope. Dane DiLiegro veste invece i panni di Predator.

Prey - Cinematographe.it