Pretty Woman, Julia Roberts sul personaggio di Richard Gere: “Sarà morto a quest’ora”

Julia Roberts non ha solo immaginato il destino dei due protagonisti di Pretty Woman, ma anche quelli di Se scappi, ti sposo e Notting Hill.

Oltre ad essere stato un successo commerciale senza precedenti, oltre 450 milioni incassati in tutto il mondo, oggi Pretty Woman è considerato un vero e proprio cult del genere romcom. Il film, diretto dal compianto Gary Marshall, ha avuto anche l’onore di lanciare definitivamente la carriera di Julia Roberts. Ospite di CBS Mornings, l’attrice – a distanza di oltre trent’anni dall’uscita nelle sale del film – ha provato ad immaginare il destino di Edward e Vivian.

Julia Roberts immagina il destino dei protagonisti di Pretty Woman e non solo

Pretty Woman; cinematographe.it

“Penso che Edward sia morto pacificamente nel sonno a causa di un infarto, sorridendo”, ha dichiarato Julia Roberts, per poi aggiungere “E ora è lei a gestire i suoi affari“. Nove anni dopo Pretty Woman, l’attrice e Richard Gere sono tornati a recitare insieme in Se scappi, ti sposo. Secondo la star, in questo caso “Richard Gere non muore. Rimangono insieme”. La Roberts, infine, ha anche immaginato il destino di William Thacker e Anna Scott, i protagonisti di Notting Hill. “Anna, l’attrice che interpreto nel film, si è ritirata dalle scene. Ha sei figli, ma è riuscita a mantenere lo stesso girovita di prima. Lui gestisce ancora la libreria. E ora c’è un piccolo annesso alla libreria in cui lei lavora a maglia e vende i suoi lavori“.