Tutte i film in preapertura della Festa del Cinema di Roma dal 22 al 25 ottobre

Tutte i film i preapertura della Festa del Cinema di Roma 2017 in programma dal 22 al 25 ottobre, da Moravia Off a La ragazza nella nebbia.

Oltre a Moravia Off, di cui potete leggere i dettagli qui, la Festa del Cinema di Roma 2017 ha in serbo altri film in Preapertura dal 22 al 25 ottobre.
A rompere il ghiaccio, domenica 22 ottobre alle 18.00 alla Casa del Cinema, Moravia Off di di Luca Lancise. Il giorno dopo alle 20.30, sempre alla Casa del Cinema, sarà la volta di Terapia di coppia per amanti di Alessio Maria Federici con Pietro Sermonti, Ambra Angiolini, Sergio Rubini, Anita Kravos, Franco Branciaroli, Anna Ferzetti. Entrambe le proiezioni alla Casa del Cinema saranno a ingresso libero.

Martedì 24 ottobre alle ore 20.30 il MAXXI ospiterà The Italian Jobs: Paramount Pictures e l’Italia di Marco Spagnoli. Il documentario analizza il legame che intercorre tra i film, la produzione Paramount e l’Italia, andando a esplorare la storia del cinema internazionale e indagando le scelte che hanno portato alcune pellicole a essere realizzate nel nostro Paese. La proiezione sarà a ingresso libero previo ritiro coupon.

Il 25 ottobre alle ore 20,00 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, si terrà l’anteprima de La ragazza nella nebbia, esordio alla regia di Donato Carrisi. Lo scrittore e sceneggiatore porta sul grande schermo un thriller dal ritmo incalzante tratto dall’omonimo romanzo-bestseller edito da Longanesi. Fra i protagonisti, Toni Servillo, Alessio Boni, Jean Reno, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi e Michela Cescon.